- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente
Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente - 9788893570244
di Giuseppe Mazza edito da Editrice Bibliografica, 2019
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente
- Autore: Giuseppe Mazza
- Editore: Editrice Bibliografica
- Collana: I saggi , Nr. 12
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Cinematografia Pubblicità
- Pagine: 320
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 23
- ISBN-10: 8893570246
- ISBN-13: 9788893570244
Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente: Cosa c'entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d'informazioni e d'immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un'avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po' tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell'approfondimento, "Cinema e pubblicità" rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole.
What does Hitchcock have to do with advertising, Coca-Cola with Lubitsch, Kubrick with futile jingles? What is the true link between two of the most decisive languages of modernity? With a great deal of information and images, this book leads readers to discover a hitherto invisible cultural adventure that has marked our imagination. An unexpected look at the history of cinema, an integrated approach to advertising, a side contribution to visual studies? A little all these things together, but above all a research on the roots and the future of public language: combining the taste of dissemination with the rigor of deepening, "Cinema and advertising" shuffles the cards and looks at the media landscape without prejudice. Looking for a new relationship with goods. And a more conscious view.
Promozione Il libro "Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente"
-5%
Campagne di guerra. 150 anni di comunicazione, pubblicità, propaganda
libro di Mazza Giuseppe
edizioni Prospero Editore collana Bill. Comunicazione e società contemporanea
Alzo gli occhi ai monti. Una storia di fede, cultura e costume tra l'Ottocento ed il Novecento
libro di Mazzà Giuseppe
edizioni Edizioni del Graffio
-5%
Conoscere e suonare il clarinetto
libro di Mazza Giuseppe
edizioni Progetti Sonori
-5%
Le sei corde magiche. Appendice al metodo: la chitarra ritmica
libro di Mazza Giuseppe
edizioni Youcanprint collana MUSICA / Strumenti Musicali / Chitarra
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente"