- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- Usare la Tv senza farsi usare. Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare...
Usare la Tv senza farsi usare. Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare i bambini soli davanti alla Tv - 9788871063249
di Vilma Mazza edito da Sonda, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Usare la Tv senza farsi usare. Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare i bambini soli davanti alla Tv
- Autore: Vilma Mazza
- Editore: Sonda
- Collana: Manuali educativi , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: educazione
- Argomenti : Trasmissioni televisive Infanzia
- Pagine: 174
- Dimensioni mm: 152 x 214 x 14
- ISBN-10: 8871063244
- ISBN-13: 9788871063249
Usare la Tv senza farsi usare. Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare i bambini soli davanti alla Tv: Questo libro ha l'obiettivo di far conoscere al lettore il complesso e variegato linguaggio televisivo e i suoi contenuti, dalla pubblicità ai programmi di intrattenimento, dal telegiornale ai cartoni animati, mettendosi sempre dal punto di vista dei fruitori più deboli: bambini e ragazzi. Un manuale per insegnanti e genitori che vogliono imparare a padroneggiare lo strumento e quindi avvalersene in ambito espressivo ed educativo, a scuola e in famiglia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Usare la Tv senza farsi usare. Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare i bambini soli davanti alla Tv"
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
-15%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-15%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Usare la Tv senza farsi usare. Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare i bambini soli davanti alla Tv"
Il ibro che si rivolge a genitori e insegnanti sostiene ’importanzadi svincolare i bambinidela visionedela televisionedi cui spiega caratteristiche, finalità ed effetti. a strutturadel ibro è articolata in 3 parti: una introduttiva, una seconda parte in cui attraverso 25domande ’autore cercadi spiegare a televisione un tutti i suoi aspetti e una parte finale in cui viene proposto un interessante percorso educativo per permettere ai bambinididarwin buon usodel mezzo televisivo. Scorrevole e bendocumentato il ibro è un must per genitori ed insegnanti ed è utile anche per espertidel settore.