- Libreria
- >
- Libri
- >
- Geografia e ambiente
- >
- Pianificazione urbana e municipale
- >
- Il marketing territoriale. Aspetti linguistici e teorici
Il marketing territoriale. Aspetti linguistici e teorici - 9788854862487
di Sabrina Mazzara edito da Aracne, 2013
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing territoriale. Aspetti linguistici e teorici
- Autore: Sabrina Mazzara
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: geografia generale. viaggi
- Argomento : Pianificazione territoriale
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8854862487
- ISBN-13: 9788854862487
Il marketing territoriale. Aspetti linguistici e teorici: Il marketing territoriale è solo una delle possibili vie che i policy-makers territoriali possono intraprendere per attuare lo sviluppo del territorio in chiave economica. Nato come specificazione della disciplina del marketing aziendale, che postulava la traslazione delle tecniche di marketing ad un'area geografica di riferimento, il marketing territoriale si è via via affermato come disciplina a sé stante, dotata di una autonomia concettuale ed interpretativa sempre maggiore, che è stata causa ed effetto della crescente diffusione delle azioni di pianificazione territoriale, scaturenti dalle necessità di risultare vincenti in contesti di competitività tra territori geografici.
Territorial marketing is just one of the possible ways that the territorial policy makers can take to implement key economic development of the territory. Born as a specification of the discipline of marketing business, which postulated the translation of marketing techniques to a geographical area, the marketing has gradually established itself as a discipline in its own right, with a conceptual autonomy and increasing interpretative, which was cause and effect the emergence of spatial planning actions, arising from the need to be successful in the context of competitiveness between geographic territories.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Aspetti linguistici e teorici"
«I am a dreamer». la didattica dell'inglese tra rappresentazioni linguistiche e costruzione dell'identità
libro di Mazzara Sabrina
edizioni Aracne collana L'essere di linguaggio
-5%
Governare la città con l'urbanistica. Guida agli strumenti di pianificazione urbana del territorio
libro di Indovina Francesco
edizioni Maggioli Editore collana Politecnica
Il recupero urbano dall'adeguamento alla trasformazione
libro di Trusiani Elio
edizioni Aracne
La pianificazione in Sicilia. Politica economica, urbanistica e territorio (1944-1990)
libro di Bonafede Gabriele
edizioni La Zisa collana Il tempo ritrovato
Brescia: il recupero urbano
libro di Lombardi Giorgio
edizioni Grafo collana Forma e storia della città
La struttura antica del territorio di Sessa Aurunca. Il ponte Ronaco e le vie per Sessa
libro di Colletta T. (cur.)
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Aspetti linguistici e teorici"