ricerca
avanzata

Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività - 9788838694585

di Alessandra Mazzei Luca Quaratino Alfonsa Butera edito da McGraw-Hill Education, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività: Il volume ricostruisce un quadro su temi poco esplorati nel contesto italiano: la partecipazione e i suoi paradossi, i comportamenti di comunicazione dei collaboratori, l'engagement, l'alleanza attiva, e i fattori che ne sono all'origine. Inoltre presenta i risultati di un percorso di ricerca pluriennale sviluppato attraverso quattro studi. Il caso Unicoop Firenze approfondisce come la partecipazione porta i collaboratori al dialogo coi manager all'interno e a essere brand ambassador. Il caso Natuzzi Group focalizza le modalità relazionali per la gestione del cambiamento. Il caso LFoundry-SMIC riflette su come l'onestà delle relazioni tra azienda e collaboratori faciliti il sense-making anche in caso di crisi. Infine una ricerca svolta su 32 manager di aziende italiane e statunitensi analizza le strategie di comunicazione interna per sostenere i collaboratori a essere comunicatori strategici per l'azienda. La diversità dei casi studiati e la ricchezza dell'evidenza empirica offrono una molteplicità di prospettive che potrà alimentare il dibattito su questi temi in Italia. II libro si rivolge a manager, professionisti e studiosi di comunicazione interna e di gestione delle risorse umane.
The book reconstructs a painting on themes little explored in the Italian context: participation and its paradoxes, employee communication behaviors, engagement, the Alliance is active, and the factors which are the cause. It also presents the results of annual research developed through four studies. The case Unicoop Firenze deepens as participation brings employees to dialogue with managers within it to be brand ambassador. The Natuzzi Group case focuses how relational databases for managing change. The case LFoundry-SMIC reflects on how honesty of relationship between company and employees facilitate sense-making even in the event of a crisis. Finally a search conducted over 32 manager of Italian companies and internal communication strategies to support analyzes u.s. employees to be strategic communicators for the company. The diversity of cases studied and the wealth of evidence offer a variety of perspectives that will fuel the debate on these issues in Italy. The book is aimed at managers, professionals and experts of internal communication and human resource management.

Promozione Il libro "Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo libro di Senge Peter M. Sicca L. M. (cur.)
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo
libro di Senge Peter M.  Sicca L. M. (cur.) 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 28.80
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività"