- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making...
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere - 9788891725172
di Alessandra Mazzei edito da Franco Angeli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
- Autore: Alessandra Mazzei
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 114
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 316
- ISBN-10: 889172517X
- ISBN-13: 9788891725172
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere: Noi tutti diamo alle nostre esperienze diversi significati. Per una comprensione più aderente alla realtà, le imprese sono chiamate a gestire processi di sense-making con tutti gli stakeholder con i quali sono in relazione. Il volume propone principi e strumenti per il management e l'uso strategico della comunicazione d'impresa finalizzata ad attivare contesti relazionali e processi di sense-making con i molteplici stakeholder dell'impresa. L'autrice affronta temi attuali per la competizione di mercato e la gestione del contesto organizzativo come il concetto multidisciplinare di comunicazione d'impresa, la reputazione, la comunicazione internazionale, quella nei contesti digitali, coi collaboratori, in caso di crisi, nel retail e per i brand. Inoltre tratta metodi di gestione come l'ascolto degli stakeholder e la pianificazione. Infine affronta temi emergenti quali il silenzio, la voce e il whistleblowing, la valorizzazione delle differenze e lo storytelling. Per ciascuno di essi propone contenuti aggiornati agli sviluppi più recenti nel panorama internazionale e nazionale arricchiti da casi aziendali e da ricerche sul campo. Il libro si rivolge a studenti di lauree magistrali e di master, studiosi, ricercatori, manager e professionisti della comunicazione d'impresa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere"
Engagement e disengagement dei collaboratori. Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
libro di Mazzei Alessandra
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
-5%
La comunicazione interna nelle fasi di sviluppo, crisi e ripresa dell'azienda. Cooperazione creativa e alleanza nelle relazioni organizzative
libro di Mazzei Alessandra
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
Comunicazione e reputazione nelle università
libro di Mazzei Alessandra
edizioni Franco Angeli collana Società industriale e postindustriale
La comunicazione per il marketing dell'università
libro di Mazzei Alessandra
edizioni Franco Angeli collana Società industriale e postindustriale
Un patto «di specie particolare». Lo Ius publicum civitatum kantiano tra diritto e storia
libro di Mazzei Alessandra
edizioni CEDAM
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere"