ricerca
avanzata

Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere - 9788891725172

di Alessandra Mazzei edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere: Noi tutti diamo alle nostre esperienze diversi significati. Per una comprensione più aderente alla realtà, le imprese sono chiamate a gestire processi di sense-making con tutti gli stakeholder con i quali sono in relazione. Il volume propone principi e strumenti per il management e l'uso strategico della comunicazione d'impresa finalizzata ad attivare contesti relazionali e processi di sense-making con i molteplici stakeholder dell'impresa. L'autrice affronta temi attuali per la competizione di mercato e la gestione del contesto organizzativo come il concetto multidisciplinare di comunicazione d'impresa, la reputazione, la comunicazione internazionale, quella nei contesti digitali, coi collaboratori, in caso di crisi, nel retail e per i brand. Inoltre tratta metodi di gestione come l'ascolto degli stakeholder e la pianificazione. Infine affronta temi emergenti quali il silenzio, la voce e il whistleblowing, la valorizzazione delle differenze e lo storytelling. Per ciascuno di essi propone contenuti aggiornati agli sviluppi più recenti nel panorama internazionale e nazionale arricchiti da casi aziendali e da ricerche sul campo. Il libro si rivolge a studenti di lauree magistrali e di master, studiosi, ricercatori, manager e professionisti della comunicazione d'impresa.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere"

Altri libri con autore: Mazzei Alessandra
Engagement e disengagement dei collaboratori. Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce libro di Mazzei Alessandra
Engagement e disengagement dei collaboratori. Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
libro di Mazzei Alessandra 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
€ 27.00

-5%

La comunicazione interna nelle fasi di sviluppo, crisi e ripresa dell'azienda. Cooperazione creativa e alleanza nelle relazioni organizzative libro di Mazzei Alessandra
La comunicazione interna nelle fasi di sviluppo, crisi e ripresa dell'azienda. Cooperazione creativa e alleanza nelle relazioni organizzative
libro di Mazzei Alessandra 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
€ 17.00
€ 16.15
Comunicazione e reputazione nelle università libro di Mazzei Alessandra
Comunicazione e reputazione nelle università
libro di Mazzei Alessandra 
edizioni Franco Angeli collana Società industriale e postindustriale
€ 30.50
La comunicazione per il marketing dell'università libro di Mazzei Alessandra
La comunicazione per il marketing dell'università
libro di Mazzei Alessandra 
edizioni Franco Angeli collana Società industriale e postindustriale
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere"