- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa
Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa - 9788823832251
di Pietro Mazzola edito da EGEA, 2013
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 22.10
-
Risparmi il 15% (€ 3.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa
- Autore: Pietro Mazzola
- Editore: EGEA
- Collana: Impresa & professionisti
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Comunicazione d'impresa
- Pagine: XII-190
- Dimensioni mm: 241 x 172 x 12
- ISBN-10: 882383225X
- ISBN-13: 9788823832251
Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa: Il piano industriale è il documento che presenta in modo organico e critico le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell'impresa; i principali risultati attesi sul piano economico-finanziario, competitivo e talvolta anche sociale; le azioni che daranno seguito alle intenzioni presentate e il loro previsto impatto sulle performance aziendali. Esso è quindi uno strumento utile: al management, per affinare e precisare i contenuti della strategia intenzionale elaborata e delle azioni volte alla sua realizzazione; ai componenti il Consiglio di Amministrazione, per adempiere al ruolo di indirizzo e controllo della società; all'impresa, per attirare le risorse, umane e finanziarie, per attuare le strategie intenzionali o per coinvolgere altre imprese in accordi, alleanze, partnership di lungo periodo; e alle società quotate, per ottenere la consapevole adesione da parte del mercato finanziario e degli investitori istituzionali ai progetti strategici intrapresi. Il libro accompagna il lettore lungo le fasi necessarie alla redazione di un piano industriale coerente e attendibile: dall'individuazione di un indice-guida all'approfondimento degli strumenti che facilitano la progettazione e la comunicazione di strategie uniche e innovative, fino all'elaborazione dei prospetti reddituali, patrimoniali e finanziari indispensabili alla "quantificazione" degli indirizzi strategici e alla valutazione della loro convenienza economica e sostenibilità finanziaria.
The business plan is the document that presents in a systematic and critical management's intentions regarding the competitive strategies of the enterprise; the main expected results of the economic-financial, competitive and sometimes even social; the actions that will follow the intentions and their expected impact on company performance. It is therefore a useful tool: the management, to refine and clarify the contents of the intentional strategy elaborated and actions aimed at its realization; the members of the Board of Directors, to fulfill the role of guidance and control of the company; the company, to attract the resources, both human and financial, to implement intentional strategies or to involve other companies in long-term agreements, alliances, partnerships;
and listed companies, to get the membership of the financial market and aware of institutional investors to strategic projects undertaken. The book takes the reader along the stages necessary for the preparation of a coherent and credible business plan: from the identification of an index-guide to the development of tools that facilitate the design and reporting of unique and innovative strategies, up to the development of income-earning prospects, financial and indispensable for "quantifying" the strategic directions and the assessment of their effectiveness and financial viability.
Promozione Il libro "Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa"
Le piante selvatiche nella tradizione alimentari dei Monti Nebrodi (Sicilia)
libro di Mazzola Pietro
edizioni Edizioni Danaus
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa"