Storia di Bertinoro - 9788865414514

di Mazzotti S. (cur.) edito da Il Ponte Vecchio, 2015

Storia di Bertinoro: Questa "Storia di Bertinoro" è stata pensata per le scuole dell'obbligo e proprio per la sua piana leggibilità si propone come un strumento per tutti coloro che intendono conoscere la storia della città senza dover ricorrere a una varia e vasta bibliografia. Essa risponde a un'esigenza largamente presente nelle scuole: a fronte di programmi didattici sempre più orientati a valorizzare la storia locale, la scuola si trova spesso priva di testi in grado di garantire un ordinato strumento di lavoro. E ciò ha costretto fin qui gli insegnanti a trarre documenti e notizie da un materiale bibliografico che, se pur pregevole, non è stato tuttavia pensato per i bambini e per i ragazzi dei due cicli terminali della scuola dell'obbligo. L'operazione compiuta dagli autori dei testi, pur se fondata sui dati della storiografia più aggiornata, ha inteso in particolare garantire immediatezza e facilità di lettura, avendo a mente i lettori cui si rivolge.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Bertinoro"

Altri libri con autore: Mazzotti S. (cur.)
Le ali dell'amore. Vita amorosa e familiare nel mondo degli uccelli libro di Mazzotti S. (cur.)
Le ali dell'amore. Vita amorosa e familiare nel mondo degli uccelli
libro di Mazzotti S. (cur.)
edizioni Oasi Alberto Perdisa
Quaderni del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara (2022). Vol. 10 libro di Mazzotti S. (cur.)
Quaderni del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara (2022). Vol. 10
libro di Mazzotti S. (cur.)
edizioni L'Armadillo editore