- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni...
Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali - 9788891661272
di Mazzù Marco Francesco Angelo Baccelloni edito da Maggioli Editore, 2023
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali
- Autori : Mazzù Marco Francesco Angelo Baccelloni
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Apogeo education
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 212
- ISBN-10: 8891661279
- ISBN-13: 9788891661272
Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali: Cosa accadrebbe se tutte le imprese culturali del Paese, pubbliche e private, si aprissero completamente alle dinamiche manageriali? Quale potrebbe essere il ruolo del marketing delle arti, a supporto di una crescita simbolica, valoriale ed economica? Quale approccio strutturato sarebbe necessario perseguire per generare reale valore sia per l'offerta che per la domanda e quali cambiamenti logico-organizzativi dovrebbero seguire per rendere possibile un ulteriore salto di qualità? È questo l'obiettivo del presente volume che propone agli operatori del settore un rafforzamento del binomio Marketing e Arte. Dal branding della struttura museale a quello dei beni artistici e culturali, dalla definizione delle strategie di comunicazione a quelle di prezzo. Una nuova sintesi di processi e metodi manageriali consolidati e innovativi utili a valorizzare le potenzialità degli Arts Brand e sintetizzati nel risultante Art Value Creation Journey, la metodologia introdotta nel libro con la finalità di orientare i lettori verso i processi di creazione e gestione del valore, oltre a considerare gli aspetti trasversali che intervengono nei vari punti di contatto tra impresa e visitatore. Il libro, inoltre, si arricchisce di numerosi casi reali, scritti da imprese impegnate nel settore, spazi di approfondimento e una ricerca estesa a docenti, manager e direttori di musei.
Promozione Il libro "Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Arts marketing. Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali"