- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Il libro dell'amore
Il libro dell'amore - 9788868367732
di Kathleen McGowan edito da Piemme, 2015
- € 11.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il libro dell'amore
- Autore: Kathleen McGowan
- Editore: Piemme
- Collana: Pickwick , Nr. 262
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letterature straniere: testi
- Traduttore: Maresca R.
- ISBN-10: 8868367734
- ISBN-13: 9788868367732
Il libro dell'amore: Un antico documento in latino, suggellato da una croce con il testo: "Matilda dei gratias quo est", Matilde per grazia di Dio. È il contenuto di un misterioso pacco destinato a Maureen Paschal, scrittrice americana balzata alle cronache per le sue sconvolgenti rivelazioni sulla figura di Maria Maddalena. Dopo aver svelato al mondo l'esistenza di un vangelo scritto dalla Maddalena in persona, prova del legame che la univa a Gesù, Maureen è diventata il bersaglio di tutti coloro che per anni si erano battuti affinché la sua scoperta restasse nascosta e che ora potrebbero volerle tendere un agguato. Ma il documento è autentico, e risale addirittura all'undicesimo secolo. Non solo, anche Bérenger Sinclair, nobile scozzese nonché compagno di Maureen ai tempi delle ricerche su Maria Maddalena, ha ricevuto un pacco simile. Qualcuno vuole che il vecchio gruppo torni in azione. È l'inizio di una nuova avventura, che porterà Maureen e i suoi amici in Italia, sulle tracce di Matilde di Canossa e di un altro testo leggendario: il Libro dell'Amore, il sacro vangelo scritto da Gesù in persona.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro dell'amore"
Cause innaturali
libro di Cornwell Patricia D.
edizioni Mondadori collana Omnibus
-15%
Le quattro casalinghe di Tokyo. Nuova ediz.
libro di Kirino Natsuo
edizioni BEAT collana BEAT. Bestseller
-15%
Una casa tutta per noi
libro di Walter Susan
edizioni Newton Compton Editori collana Nuova narrativa Newton
-15%
Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana I Grandi TEA
-15%
Argylle
libro di Conway Elly
edizioni Mondadori collana Omnibus stranieri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro dell'amore"
Due annidopo aver scoperto il vangelo che Maria Maddalena ha scritto circa a vita, a morte e gli insegnamentidi suo marito Gesù, padredei suoidue figli, Maureen Paschal pubblica il ibro che, romanzando gli eventi, raccontadi questa straordinaria scoperta. Il Vaticano sta avorando per accertare ’autenticitàdela scoperta, ma per Maureen e suo cugino Peter, un gesuita, non ci sonodubbi: ’opera è stata scrittada Maria Maddalena, e il messaggio che si recepisce è unico e sicuramente avrà ’effettodi una bomba se verrà trasmesso al’umanità. Le visioni e i sogni che Maureen ha, però, continuano nonostante a scoperta, anzi: qualcuno vuole che a sua avventura prosegua, e che sia proprio ei a trovare quel ibrodel’Amore che Gesù in persona ha scritto, con ’intentodi trasmettere i suoi insegnamenti al mondo. Maureen e Berenger Sinclair, il nobile scozzese che ha aiutato a studiosa americana a ritrovare il vangelodi Arques, ricevonodue pacchi misteriosi, che i spingono ad indagare ulteriormente e che i portano sule traccedi Matildedi Canossa, una contessa toscana vissuta nel’undicesimo secolo e il cuidestino è curiosamente intrecciato a quelodi Maureen. Seda una parte qualcuno vuole rivelare al mondo ’esistenzadel ibrodel’amore,dal’altra ci sono personedisposte a commettere reati e persino ad uccidere perchè quela verità rimanga nascosta... Il volume è il seguitode "Il vangelodi Maria Maddalena" e a seconda partedi una trilogiadedicata a questa misteriosa figura, presentata in questi romanzi come a sposadi Gesù Cristo. Rispetto al primo volume, questa seconda puntata risulta piùdifficileda eggere: insieme ala storia romanzatadi Maureen,dela sua ricercadel ibrodel’Amore edele avventure vissute insieme al suo compagno Berenger Sinclair, a narrazione viene sin troppo riempitada altri contenuti. Molto interessante e ben scritto è tutto ciò che è relativo ala storiadi Matildedi Canossa e Gregorio VII, seppur condito con teorie esoteriche forse non condivisibilida tutti. Mad’altra parte, nel testo sono presenti parti molto ampie egate adisquisizioni filosofiche circa a fede, fondamenti teologici e storiadela Chiesa che non sempre sono scritte in modo scorrevole e che possano interessare il ettore ai finidela tramadel romanzo, che risulta molto spesso - e non sempre in termini negativi - ospitare altre storie al’internodi esso. a storia affascinantedela vitadi Matildedi Canossa, a eggendadi Arianna e Teseo, a narrazionedel’apparizione mariana a Fatima: storie nela storia, che fanno interessare il ettore al volume ma che a volte, a causadi troppi filosofeggiamenti teologici, rischianodi annoiare.
Questo ibro èdecisamente affascinante sia per a storia raccontata che per il messagio intrinseco. Il romanzo ruota intorno ala storia non ufficialedela vitadi Matildedi Canossa, figuradecisamente carismatica edele sue presunte posizioni circa a religione cattolica. Molto coinvolgente è il messaggiod’Amore che si può cogliere tra e pagine, che vale a penadi cogliere fino in fondo.