- Libreria
- >
- Libri
- >
- Geografia e ambiente
- >
- Ideologia e pensiero ambientalista
- >
- La terra nelle mani
La terra nelle mani - 9788897044512
di Paola Meardi edito da Autodafé, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La terra nelle mani
- Autore: Paola Meardi
- Editore: Autodafé
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomenti : Ambiente Ecologia
- Pagine: 172
- ISBN-10: 8897044514
- ISBN-13: 9788897044512
La terra nelle mani: La terra e l'azione dell'uomo, le trasformazioni del territorio, la cementificazione e le grandi opere, la contaminazione dei prodotti agricoli. Ma anche la natura stessa dell'uomo in rapporto con la terra e con le altre persone, con il tempo, con i ritmi della vita quotidiana, con l'alimentazione. Una serie di relazioni non scindibili, in cui ciascuno è chiamato a fare i conti con le proprie origini, la propria vocazione, la sensibilità verso il mondo che lo circonda. Le sette storie di questa raccolta sono sette porzioni di terra, sette momenti in cui i personaggi mettono a fuoco la ricerca, la perdita o il ritrovamento della loro identità, e mostrano le conseguenze delle loro scelte. La costante è il richiamo, a volte esplicito e altre sottotraccia, alla natura, alla terra, alle origini, per esplorare le possibilità e i cambiamenti di questo inizio millennio; perché ogni persona non esiste di per sé, ma esiste solo nei rapporti che costruisce con gli altri e con l'ambiente in cui vive.
Earth and man, transforming the territory, overbuilding and works great, the contamination of agricultural products.
But also the very nature of man in relation with the Earth and with other people, with time, with the rhythms of everyday life, with feeding.
A series of reports not severable, in which everyone is called to come to terms with their origins, their vocation, the sensitivity to the world around him. The seven stories in this collection are seven pieces of land, seven times when the characters focus on research, the loss or discovery of their identity, and they show the consequences of their choices. The constant is the lure, sometimes explicit and other covert, to nature, to Earth, to the origins, to explore the possibilities and changes of this Millennium; because every person does not exist per se, but only exists in the relationships he builds with others and with the environment in which they live.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La terra nelle mani"
Gli stranieri per casa. Storia di un progetto di integrazione
libro di Meardi Paola
edizioni Terre di Mezzo collana Pedagogia e formazione
-5%
Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra
libro di Bertell Rosalie
Heibel M. (cur.)
edizioni Asterios collana Lo stato del mondo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La terra nelle mani"