ricerca
avanzata

Lavorare nei media, produrre cultura. Definizioni e indagini - 9788846452726

di (cur.) Mediasfera Ortoleva P. (cur.) Solari V. (cur.) edito da Franco Angeli, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Lavorare nei media, produrre cultura. Definizioni e indagini: Risultato di due indagini sul campo, una a livello regionale, una nazionale, il volume propone un nuovo punto di vista sulle pratiche e anche sui concetti di "produzione culturale" e "lavoro culturale", assimilate a forme di impresa e di impiego tradizionali di settori molto diversi. Offre conoscenze nuove e di prima mano su un ambito solitamente poco studiato dalla ricerca sui media, il mutare dei concreti processi produttivi. Il volume chiarisce anche come alle crescenti responsabilità del lavoratore dell'industria culturale corrispondano una tutela giuridica e uno status indeboliti rispetto al passato, spiegando nel contempo i meccanismi che frenano la conflittualità sociale che una tale situazione potrebbe generare.
Results from two field studies, a regional, a national, the volume offers a new perspective on the practices and also on the concepts of "culture" and "cultural work", equated to forms of enterprise and traditional uses of different sectors. Offers new knowledge and first hand on a field usually little studied by media research, concrete change processes. The volume also clarifies how the growing responsibility of the cultural worker match legal protection and weakened status than in the past, explaining the mechanisms that hinder the social conflict that such a situation may generate.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavorare nei media, produrre cultura. Definizioni e indagini"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

-15%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavorare nei media, produrre cultura. Definizioni e indagini"