- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail
Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail - 9791259947314
di Antonietta Megaro edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022
- € 18.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 23.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail
- Autore: Antonietta Megaro
- Editore: Aracne (Genzano di Roma)
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 200
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791259947314
Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail: Il volume analizza le sfide affrontate oggi dal settore del retail a causa della transizione digitale che sicuramente comporta opportunità ma anche difficoltà in termini di decision-making. L'opera tenta di comprendere come nuove soluzioni digitali possano supportare gli attori del settore, inteso come ecosistema di servizio, nella gestione della complessità e ricerca di condizioni di vitalità. In tal senso, le nuove tecnologie non solo sono rappresentate come strumenti di supporto alla decisione in condizioni di complessità ma anche come driver di sopravvivenza. L'impatto delle nuove tecnologie è stato analizzato secondo la prospettiva service innovation, così come intesa nell'ambito della Service Research, mentre il settore del retail è stato esaminato secondo la lente interpretativa fornita dal System Thinking, che garantisce un'analisi del contesto identificato superando le logiche efficientistiche e di funzionamento delle singole realtà operative, a favore di un approccio olistico. Il processo di dematerializzazione avvenuto nell'ambito del retail, che ha comportato l'introduzione di nuove tecnologie a supporto delle procedure operative degli attori ivi operanti, ha stimolato nuove strategie e nuove alleanze tra imprese, nonché pratiche di integrazione di risorse e nuove potenzialità di co-creazione di valore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail"
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail"