501 cose di matematica che avresti voluto imparare... a scuola - 9788884409409

di Sonia Mehta edito da Gremese Editore, 2016

• Titolo del Libro: 501 cose di matematica che avresti voluto imparare... a scuola
  • AutoreSonia Mehta
  • Editore: Gremese Editore
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: MATEMATICA
  • ArgomentoMatematica
  • Pagine: 256
  • Traduttore: Paolucci M.
  • ISBN-10: 8884409403
  • ISBN-13:  9788884409409

501 cose di matematica che avresti voluto imparare... a scuola: Invenzione dei numeri, Geroglifici, Sistema numerico Maya, L'invenzione dello zero, Gli animali e la matematica, La Pascalina, I calendari e la matematica, Lo straordinario Pi, Googol, La serie di Fibonacci, La sezione aurea, Pitagora, Archimede, Numeri e culture, Matematica e tipi di danza, La matematica e lo zodiaco... Siate onesti, quanto sapete davvero di questa roba? Più il tempo passa, meno ci sembra di conoscere e meno tempo abbiamo per approfondire le nozioni essenziali. Un giorno, vi dite, riuscirò a saperne di più, e anzi scoprirò cose che a scuola mai nessuno mi ha insegnato. Bene, quel giorno è arrivato: benvenuti al vostro corso intensivo! Questo libro divertente e curioso presenta la storia dei più grandi matematici e delle loro scoperte a piccoli bocconi leggeri e gustosi. Scoprirete Archimede, Pitagora, Isaac Newton, e come i loro esperimenti e innovazioni abbiano cambiato il mondo. Imparerete com'è nato lo zero, com'è stata scoperta la geometria e come, nel corso della storia, i matematici abbiano risolto gli enigmi più intriganti del mondo. Quindi, se non sapete distinguere Fibonacci dalle tagliatelle, cosa aspettate? Leggete e divertitevi!
Invention of numbers, Hieroglyphs, Mayan number system, the invention of the zero, the animals and math, Pascalina, calendars and math, Pi, Googol, the Fibonacci series, the golden mean, Pythagoras, Archimedes, numbers and cultures, mathematics and types of dance, mathematics and the zodiac ... Be honest, how much do you really know about this stuff? The more time passes, the less we seem to know and less time we have to deepen notions. One day, you tell yourself, I'll be able to learn more and find out things that nobody ever taught me at school. Well, that day has arrived: Welcome to your intensive course! This funny and curious book presents the story of the greatest mathematicians and their discoveries to light and tasty small bites. You will discover Pythagoras, Archimedes, Isaac Newton, and how their experiments and innovations have changed the world. You will learn how it started freezing, it was discovered the geometry and how, throughout history, mathematicians have solved the most intriguing riddles in the world. So, if you don't know distinguish Fibonacci from noodles, what are you waiting for? Read and enjoy!

Promozione Il libro "501 cose di matematica che avresti voluto imparare... a scuola" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "501 cose di matematica che avresti voluto imparare... a scuola"