- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Telemarketing per il fundraising
Telemarketing per il fundraising - 9788891604606
di Valerio Melandri edito da Maggioli Editore, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Telemarketing per il fundraising
- Autore: Valerio Melandri
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Philanthropy
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Telemarketing Enti senza scopo di lucro
- Pagine: 182
- ISBN-10: 8891604607
- ISBN-13: 9788891604606
Telemarketing per il fundraising: La consapevolezza che il rapporto diretto con le persone sia la strategia più efficace per il successo nella raccolta fondi è stata la leva fondamentale per la valorizzazione del direct marketing. Di pari passo è aumentato anche lo spazio dedicato dalla manualistica sul fundraising agli strumenti di direct marketing, con un'unica eccezione: il telefono. Infatti, nonostante sia lo strumento più flessibile ed abbia un ottimo rapporto costi/efficacia, esso è quasi sempre preso in esame marginalmente se non addirittura trascurato dai vari autori. Telemarketing per il fundraising colma questa lacuna: - è utile sia per chi desidera iniziare, sia per i fundraiser già esperti; - è di facile lettura, illustra approfonditamente come far diventare il telefono un mezzo efficace ed efficiente per un fundraising di successo; - tratta in modo esauriente ed integrato le diverse attività e funzioni del fundraising al telefono; - i processi, le procedure e le tecniche, illustrate con ricchezza d'esempi e di casi, sono facilmente adattabili e integrabili nello specifico contesto e mission di ogni organizzazione nonprofit; - la struttura in moduli autonomi dei vari capitoli permette una lettura agevole e personalizzata, secondo i propri interessi e le proprie preferenze.
The knowledge that the direct relationship with people is the most effective strategy for success in fundraising was the key lever for the development of direct marketing. Hand in hand is also increased the space devoted by the handbooks on fundraising direct marketing instruments, with one exception: the telephone. In fact, despite being the most flexible and have a great cost-effectiveness, it is almost always considered marginally even overlooked by various authors. Telemarketing for fundraising fills this gap:-it is useful both for those who want to start, for both experienced fundraisers; -is easy to read, explains in detail how to make your phone a means to effectively and efficiently a successful fundraising; -treats comprehensively and integrated the various fundraising activities and functions of the phone; -the processes, procedures and techniques, illustrated with plenty of examples and cases are easily adaptable and integrated in the specific context and mission of each nonprofit organization; -the property in autonomous modules of various chapters allows easy reading and personalized according to your interests and preferences.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Telemarketing per il fundraising"
-5%
Fundraising per la tua causa. 10 passi per raccogliere fondi e dare sostanza ai tuoi sogni
libro di Melandri Valerio
edizioni Mondadori Electa collana Webcoach
-5%
Fare fund raising. Il manuale più venduto per fare raccolta fondi. Nuova ediz.
libro di Melandri Valerio
edizioni Maggioli Editore collana Philanthropy
Fundraising. Il manuale più completo per fare raccolta fondi
libro di Melandri Valerio
edizioni Maggioli Editore collana Philanthropy
Manuale per la ricerca dei volontari. Persone al servizio di una buona causa
libro di Melandri Valerio
edizioni Maggioli Editore collana Philanthropy
Manuale di fundraising. Fare raccolta fondi nelle organizzazioni nonprofit e negli enti pubblici
libro di Melandri Valerio
edizioni Maggioli Editore collana Philanthropy
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Telemarketing per il fundraising"