- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- La figlia che non fu
La figlia che non fu - 9788863967333
di Giancarla Melecci edito da Giovane Holden Edizioni, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La figlia che non fu
- Autore: Giancarla Melecci
- Editore: Giovane Holden Edizioni
- Collana: Versi di segale
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 72
- ISBN-10: 8863967334
- ISBN-13: 9788863967333
La figlia che non fu: Giancarla Melecci tenta un singolare esperimento poetico e suddivide la sua silloge in due parti distinte: nella prima "La ribelle che è in me" raccoglie liriche e versi scritti in piena età adolescenziale, nella seconda, "La ribelle matura che è in me", invece, esplora la maturità e la piena consapevolezza di ciò che è il suo vissuto. L'originalità sta nel fatto che, l'età della ribelle giovanile non è l'età che sta vivendo una qualsiasi ragazza adolescente, ma un'età che ha già alle spalle una vita vissuta di dolore e di esperienze atroci. Pertanto, la poetessa si osserva e si ritrova in un mondo che non le appartiene, in un mondo che non capisce, dove vuole mettere alla prova tutti quelli che la circondano, vuole capire quanto gli altri siano veramente sinceri con lei, quanto le vogliono bene. Ha paura di essere nuovamente abbandonata, ha il terrore di ritrovarsi nuovamente da sola a combattere contro gli spiriti malvagi e i fantasmi che l'hanno terrorizzata. Fino all'oggi, quando i dolori assumono una dimensione diversa, altra, dolori che si ripropongono nella perdita di qualcuno tanto amato, nel chiedersi perché sapendo già la risposta ai numerosi quesiti. Conferme di ciò che non si può più cambiare, ma solo accettare con l'amaro nel cuore.
Vitalii Melecci attempts a singular poetic experiment and divided his collection into two parts: in the first "the rebel in me" collects poems and verses written in full adolescence, in the second, "the rebel mature in me" explores the maturity and full awareness of what is its lived. The originality lies in the fact that the age of the young rebel is not the age that is experiencing any teenage girl, but an age that has already had a life lived in pain and excruciating experiences. Therefore, the poet one observes and finds himself in a world that doesn't belong in a world that doesn't understand where wants to test all those around her, want to understand what others are really honest with her, that love her. Afraid of being abandoned again, terrified of being alone again to battle against evil spirits and ghosts that have terrified.
Until today, when the sorrows take on a different dimension, other pain that you propose in the loss of someone so loved, in asking why knowing the answer to many questions. Confirmation of what you can't change, but just accept with a bad taste in the heart.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La figlia che non fu"
Cinque anni, una vita. Orrori, suore e orfanotrofi: la mia storia vera
libro di Melecci Giancarla
edizioni Faust Edizioni
Cinque anni, una vita. L'importante è crederci
libro di Melecci Giancarla
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci
-5%
Haiku. Poesie giapponesi delle quattro stagioni
libro di Civardi Ornella
edizioni Nuinui collana Il fascino e i misteri del giappone
Autobiografia di uno sconosciuto
libro di Figini Lucio
edizioni Sacco
A zonzo per pensieri
libro di Rossitto Giuseppina
edizioni Il Ponte Vecchio collana Cammei
Giorgio Vigolo. Poesie religiose e altre inedite
libro di Vigolo Giorgio
Rigobello G. (cur.)
edizioni Aracne
La colpa del re
libro di Caponnetto Antonino
edizioni Campanotto collana Zeta line
Poema infernale
libro di Caputo Bisanzio Gianfranco
edizioni Montedit collana I gigli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La figlia che non fu"