ricerca
avanzata

Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche - 9788893912655

di Giuseppe Melis edito da Editoriale Scientifica, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 14.00
  • € 13.30
  • Risparmi il 5% (€ 0.70)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche: Questo libro studia due aspetti fondamentali del processo di co-creazione di valore: la collaborazione e l'apprendimento. Questo libro sottolinea come difficilmente c'è collaborazione senza apprendimento. E viceversa. Questo libro individua nel dialogo, nell'accesso alle risorse, nell'assunzione di responsabilità e nella trasparenza i pilastri fondamentali del processo di collaborazione. Questo libro evidenzia come il processo di apprendimento, per essere efficace, debba contemplare oltre che l'acquisizione e l'assimilazione di capacità e competenze, anche la trasformazione in progetti di cambiamento. Questo libro considera il rapporto tra organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche (DMO) e gli attori delle destinazioni stesse. Alla stregua del rapporto che le imprese devono avere con i propri clienti. Se ne consiglia la lettura a quanti credono che l'azione manageriale non sia la banale applicazione di ricette ma un complesso e delicato fenomeno su conoscenze e capacità umane e professionali. Prefazione di Maria Rosaria Napolitano e postfazione di Barbara Argiolas.
This book investigates two fundamental aspects of the process of co-creation of value: collaboration and learning. This book emphasizes that there is hardly collaboration without learning. And vice versa. This book identifies the dialog box, in access to resources, in accountability and transparency the pillars of collaborative process. This book highlights how the learning process to be effective, should provide in addition to the acquisition and assimilation of skills and competences, even transformation into change projects. This book considers the relationship between tourist destination management organizations (DMOs) and actors of the destinations themselves. Like the relationship that businesses need to have with their customers. We recommend it to those who believe that managerial action is not the trivial application of recipes but a complex and sensitive phenomenon on human and professional knowledge and skills. Preface by Maria Rosaria Napolitano and afterword by Barbara Argiolas.

Promozione Il libro "Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche"

Altri libri con autore: Melis Giuseppe

-5%

I tributi nell'ordinamento italiano. Estratto da «Manuale di diritto tributario» libro di Melis Giuseppe
I tributi nell'ordinamento italiano. Estratto da «Manuale di diritto tributario»
libro di Melis Giuseppe 
edizioni Giappichelli
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Manuale di diritto tributario libro di Melis Giuseppe
Manuale di diritto tributario
libro di Melis Giuseppe 
edizioni Giappichelli
€ 69.00
€ 65.55

-5%

Manuale di diritto tributario libro di Melis Giuseppe
Manuale di diritto tributario
libro di Melis Giuseppe 
edizioni Giappichelli
€ 67.00
€ 63.65
Manuale di diritto tributario libro di Melis Giuseppe
Manuale di diritto tributario
libro di Melis Giuseppe 
edizioni Giappichelli
€ 66.00

-5%

Pensieri d'autore libro di Melis Giuseppe
Pensieri d'autore
libro di Melis Giuseppe 
edizioni Phasar Edizioni
€ 15.00
€ 14.25
L'impresa minore nei moderni canali di distribuzione libro di Melis Giuseppe
L'impresa minore nei moderni canali di distribuzione
libro di Melis Giuseppe 
edizioni Franco Angeli collana Economia
€ 23.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

La leadership di Confucio libro di Adair John
La leadership di Confucio
libro di Adair John 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche"