- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso...
Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche - 9788893912655
di Giuseppe Melis edito da Editoriale Scientifica, 2018
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche
- Autore: Giuseppe Melis
- Editore: Editoriale Scientifica
- Collana: Punto org , Nr. 38
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 282
- ISBN-10: 8893912651
- ISBN-13: 9788893912655
Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche: Questo libro studia due aspetti fondamentali del processo di co-creazione di valore: la collaborazione e l'apprendimento. Questo libro sottolinea come difficilmente c'è collaborazione senza apprendimento. E viceversa. Questo libro individua nel dialogo, nell'accesso alle risorse, nell'assunzione di responsabilità e nella trasparenza i pilastri fondamentali del processo di collaborazione. Questo libro evidenzia come il processo di apprendimento, per essere efficace, debba contemplare oltre che l'acquisizione e l'assimilazione di capacità e competenze, anche la trasformazione in progetti di cambiamento. Questo libro considera il rapporto tra organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche (DMO) e gli attori delle destinazioni stesse. Alla stregua del rapporto che le imprese devono avere con i propri clienti. Se ne consiglia la lettura a quanti credono che l'azione manageriale non sia la banale applicazione di ricette ma un complesso e delicato fenomeno su conoscenze e capacità umane e professionali. Prefazione di Maria Rosaria Napolitano e postfazione di Barbara Argiolas.
This book investigates two fundamental aspects of the process of co-creation of value: collaboration and learning. This book emphasizes that there is hardly collaboration without learning. And vice versa. This book identifies the dialog box, in access to resources, in accountability and transparency the pillars of collaborative process. This book highlights how the learning process to be effective, should provide in addition to the acquisition and assimilation of skills and competences, even transformation into change projects. This book considers the relationship between tourist destination management organizations (DMOs) and actors of the destinations themselves. Like the relationship that businesses need to have with their customers. We recommend it to those who believe that managerial action is not the trivial application of recipes but a complex and sensitive phenomenon on human and professional knowledge and skills. Preface by Maria Rosaria Napolitano and afterword by Barbara Argiolas.
Promozione Il libro "Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche"
-5%
I tributi nell'ordinamento italiano. Estratto da «Manuale di diritto tributario»
libro di Melis Giuseppe
edizioni Giappichelli
L'impresa minore nei moderni canali di distribuzione
libro di Melis Giuseppe
edizioni Franco Angeli collana Economia
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche"