- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e...
Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e il caso italiano - 9788849818154
di Angelo Mellone edito da Rubbettino, 2008
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 15.30
-
Risparmi il 15% (€ 2.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e il caso italiano
- Autore: Angelo Mellone
- Editore: Rubbettino
- Collana: Kosmos e taxis , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Italia-Politica Comunicazione Giornalismo politico
- Pagine: 296
- Dimensioni mm: 210 x 130 x 18
- ISBN-10: 8849818157
- ISBN-13: 9788849818154
Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e il caso italiano: Come agisce la comunicazione dei governi? In un'epoca in cui la retorica della onnipervasività della comunicazione ha invaso il dibattito pubblico, ancora scarse restano le indagini sugli aspetti empirici della comunicazione politica, e soprattutto sui grandi soggetti produttori di comunicazione. In questo volume, relativamente all'esperienza governativa di Silvio Berlusconi (2001-2006), si analizzano gli aspetti organizzativi e le strategie di azione delle strutture di comunicazione del governo: come si comunica, cosa si comunica, con quali modalità? Esiste una chiara volontà manipolativa? A quale livello di professionalizzazione è giunta la comunicazione governativa italiana? Come si concilia l'esigenza di una comunicazione politica centralizzata e "leaderistica" del Presidente del consiglio con la composizione plurale e di coalizione della maggioranza di governo? Queste domande vengono affrontate dall'Autore dopo una analisi teorica e una ricostruzione storica dei processi di news management nei sistemi democratici contemporanei.
How does the communication of Governments? At a time when the rhetoric of onnipervasivit?? communication has invaded the public debate, still little empirical aspects of investigations remain political communication, and especially on the major creators of communication. In this volume, in relation to the experience of Silvio Berlusconi Government (2001-2006), we analyze the organizational aspects and strategies of communication structures of government action: how it communicates, what it communicates, how? There is a clear willingness manipulative? At what level of professionalization has come the Italian non-governmental communication? How do you reconcile the need for a centralized policy and communication "leadership" of the Prime Minister with the composition of the Government majority coalition and plural? These questions are addressed by the author after a theoretical analysis and a historical reconstruction of the processes of news management in contemporary democratic systems.
Promozione Il libro "Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e il caso italiano" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e il caso italiano"
-15%
Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe
libro di Mellone Angelo
edizioni Mondadori collana Narrative
-5%
Prima che ti svegli
libro di Mellone Angelo
edizioni Edizioni della Meridiana collana Fuori collana
-15%
Nelle migliori famiglie
libro di Mellone Angelo
edizioni Mondadori collana Narrative
-15%
In fin dei conti. Capitoli di una messinscena
libro di Mellone Angelo
edizioni CartaCanta collana I passatori
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dopo la propaganda. Il news management governativo, l'industria dello spin e il caso italiano"