- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani
A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani - 9788885343948
di Melodia A. (cur.) Scandaletti P. (cur.) edito da Centro Doc. Giornalistica, 2012
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani
- Autori : Melodia A. (cur.) Scandaletti P. (cur.)
- Editore: Centro Doc. Giornalistica
- Collana: I libri di desk
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 294
- Curatore: Melodia A.; Scandaletti P.
- Dimensioni mm: 216 x 0 x 20
- ISBN-10: 8885343945
- ISBN-13: 9788885343948
A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani: Perché un mondo nel quale tutti hanno la possibilità di comunicare tutto, subito e quasi gratuitamente, dovrebbe ancora ricorrere ai media a pagamento e alle professioni? E come evitare che i professionisti anche nel nuovo ambiente multimediale si specializzino nel realizzare manovre, queste sì oscure, di condizionamento della opinione pubblica? Servono comunicatori professionali, come evidenziato dal nostro sondaggio, la cui qualità giustifichi la spesa, e servono strumenti di controllo, norme e pratiche che garantiscano il loro comportamento. Il primo problema si può risolvere con buone pratiche formative, il secondo richiede buone pratiche politiche e associative.
Because a world in which everyone has the opportunity to make everything right away and almost for free, you should still use the paid media and professions? And how to avoid that in the new media environment professionals specialize in performing these manoeuvres, Yes, conditioning public opinion? Need professional communicators, as evidenced by our survey, the quality of which justifies the expense, and control tools, standards and practices that ensure their behavior. The first problem can be solved with good training practices, the second requires good practices and policies.
Promozione Il libro "A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani"
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "A bocca aperta. La precaria credibilità dei comunicatori italiani"