- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business
Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business - 9788823844957
di Gianluca Meloni Davide Brambati edito da EGEA, 2015
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 25.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business
- Autori : Gianluca Meloni Davide Brambati
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Programmazione aziendale
- Pagine: 165
- Dimensioni mm: 249 x 0 x 12
- ISBN-10: 8823844959
- ISBN-13: 9788823844957
Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business: II presente contributo nasce da un'attività di ricerca condotta da SDA Bocconi nel corso di circa sei anni. Quasi sei anni fa nasceva, infatti, su stimolo di DocFlow, un laboratorio dal titolo "Digitalizzare e Innovare i Processi Amministrativi". Nel tempo il Laboratorio si è trasformato in un vero e proprio Osservatorio che ha ampliato il perimetro e l'articolazione della ricerca. Nello specifico obiettivo del progetto è stato quello di verificare, per il tramite dell'analisi di alcuni casi aziendali, gli impatti potenziali e reali connessi all'implementazione di sistemi di document management. Le ipotesi di partenza erano che l'introduzione in azienda di detti sistemi potesse avere buoni impatti sia in termini di miglioramento delle performance di efficacia e di efficienza, sia in termini di ottimizzazione del profilo di rischio operativo. Le evidenze dimostrano che detti miglioramenti sono conseguibili ma solo al verificarsi di specifiche condizioni che attengono le caratteristiche dell'azienda, la tipologia di processi ai quali gli stessi sistemi vengono associati e, soprattutto, le logiche di progettazione e implementazione di detti sistemi. Solo le aziende che si caratterizzano per il fatto di avere una vera e propria strategia di digitalizzazione e usano questa strategia per abilitare veri e propri disegni / ridisegni dei processi riescono a conseguire significativi benefici.
This contribution comes from a research conducted by SDA Bocconi over about six years. Nearly six years ago, in fact, on stimulation of DocFlow, a workshop entitled "scan and Innovate the administrative processes". Over time, the laboratory became a real Observatory that has expanded the perimeter and the articulation of the research. The specific objective of the project was to verify, through the analysis of some case studies, potential and actual impacts associated with the implementation of document management systems. The assumptions were that the introduction of such systems could have good impact both in terms of performance improvement of efficiency and effectiveness, both in terms of optimization of the operational risk profile. The evidence shows that these improvements are achievable but only the constraint for specific conditions pertaining to the characteristics of the company, the type of processes for which the same systems are matched and, above all, the logic of the design and implementation of such systems. Only those companies that are characterized by having a genuine strategy of digitization and use this strategy to enable real drawings/redesign of processes can achieve significant benefits.
Promozione Il libro "Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia digitale. Accrescere il valore dei processi di business"