Bambini sani senza medicinali. Guida ai disturbi del bambino per difenderlo dall'abuso dei farmaci e stabilire quando è necessario ricorrere al medico - 9788870313710
di Mendelsohn Robert S. edito da Red Edizioni, 1992
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bambini sani senza medicinali. Guida ai disturbi del bambino per difenderlo dall'abuso dei farmaci e stabilire quando è necessario ricorrere al medico
- Autore: Mendelsohn Robert S.
- Editore: Red Edizioni
- Collana: L'altra medicina , Nr. 104
- Data di Pubblicazione: 1992
- Genere: scienze mediche. medicina
- Argomento : Pediatria
- Pagine: 149
- Traduttore: Uggè M. G.
- Dimensioni mm: 220 x 146 x 16
- ISBN-10: 8870313719
- ISBN-13: 9788870313710
Bambini sani senza medicinali. Guida ai disturbi del bambino per difenderlo dall'abuso dei farmaci e stabilire quando è necessario ricorrere al medico: I genitori sono spesso le persone più adatte per prendersi cura della salute dei propri figli: individuando i disturbi, valutandone la gravità e agendo in modo adeguato. È la convinzione di Robert S. Mendelsohn, pediatra per più di trent'anni, ma assai critico nei confronti dell'abitudine di portare i bambini dal medico al primo, debole sintomo di malessere. Scritto con chiarezza, questo libro spiega ciò che i genitori devono sapere sulla crescita dei figli, dalla nascita all'adolescenza, sulla loro salute e sulle malattie. Indica cosa fare davanti ai disturbi più comuni e di più semplice e immediata soluzione; come riconoscere i casi in cui, invece, è necessario ricorrere al medico e quelli in cui evitare terapie a volte superflue e perfino rischiose.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bambini sani senza medicinali. Guida ai disturbi del bambino per difenderlo dall'abuso dei farmaci e stabilire quando è necessario ricorrere al medico"
-15%
La fisica. Testo greco a fronte
libro di Aristotele
Ruggiu L. (cur.)
edizioni Mimesis collana La scala e l'album
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bambini sani senza medicinali. Guida ai disturbi del bambino per difenderlo dall'abuso dei farmaci e stabilire quando è necessario ricorrere al medico"