- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Risorse e materiale per l’insegnante per l’utilizzo in aula
- >
- Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 1: Introduzione teorica generale...
Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B - 9788879465649
di Chiara Meneghetti De Beni Rosanna Cesare Cornoldi edito da Erickson, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B
- Sottotitolo: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B
- Autori : Chiara Meneghetti De Beni Rosanna Cesare Cornoldi
- Editore: Erickson
- Collana: Materiali per l'educazione
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Lingua italiana Didattica
- Pagine: 191
- Volume: 1
- Dimensioni mm: 210 x 297 x 14
- ISBN-10: 8879465643
- ISBN-13: 9788879465649
Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B: La "Nuova guida alla comprensione del testo" si propone di aiutare gli alunni dai 5 agli 8 anni ad acquisire le abilità di comprensione del testo e di fornire ai ragazzi dagli 8 ai 15 gli strumenti per potenziarle attraverso un completo programma in quattro volumi. Questo primo volume contiene un'introduzione teorica generale alle difficoltà di comprensione e alle possibili strategie di intervento, ma soprattutto individua le 10 abilità fondamentali che, secondo gli autori, il bambino deve possedere per poter comprendere a fondo un brano. Il testo offre, per ogni area della comprensione, delle nuove prove criteriali di valutazione, da usare con tutta la classe o individualmente.
The "new reading comprehension Guide" aims to help pupils from 5 to 8 years in acquiring reading comprehension skills and provide children aged 8 to 15 the tools to strengthen them through a complete program in four volumes. This first volume contains a general introduction to the difficulties of understanding and possible intervention strategies, but especially identifies 10 key skills, according to the authors, the child must possess in order to fully understand a song. The text provides, for each area of understanding, new evidence evaluation criteriali, for use with the whole class or individually.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B"
Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 2: Attività di avvio
libro di Cornoldi Cesare
Gasparetto Raffaella
Caponi Beatrice
edizioni Erickson collana Materiali per l'educazione
Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 3: Livello A: attività per alunni dagli 8 ai 12 anni
libro di De Beni Rossana
Vocetti Chiara
Cornoldi Cesare
edizioni Erickson collana Materiali per l'educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B"