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Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo - 9788863454413
di Carlo Meo edito da Il Sole 24 Ore, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo
- Autore: Carlo Meo
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Design
- Pagine: 151
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8863454418
- ISBN-13: 9788863454413
Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo: Se "fare" marketing è un'espressione comune, seppur vaga, quella "design" sta rapidamente superandola nella lingua di tutti i giorni. Un tempo il design era il territorio della forma applicata alla funzionalità, mentre il marketing il mondo delle idee per vendere di più ai consumatori: oggi il marketing ha bisogno del design per vendere i prodotti e far frequentare i luoghi di acquisto, mentre il design deve rivolgersi al marketing per affermare identità di marca e aumentare i fatturati. Capire come queste due discipline potranno interagire nel futuro è la chiave per pensare ad aziende di successo legate all'evoluzione dei mercati: non è semplice perché trattasi di tematica nuova e in divenire, che si confronta però con una realtà, uno stato delle cose profondamente strutturato quale il mercato globale nel quale si è oggi chiamati ad operare. La chiave di lettura proposta dal libro è che se la coerenza è il prerequisito del nuovo modus operandi, sono l'approccio strategico all'innovazione e alla sua declinazione come sistema i due filoni da seguire per avere successo. Nel libro vengono analizzati i casi Apple, Cailler, Webank, U2, T5 Heathrow, Identità Golose, Croes, Monocle come esempi di innovazione di significati di consumo.
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