ricerca
avanzata

Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo - 9788863454413

di Carlo Meo edito da Il Sole 24 Ore, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo: Se "fare" marketing è un'espressione comune, seppur vaga, quella "design" sta rapidamente superandola nella lingua di tutti i giorni. Un tempo il design era il territorio della forma applicata alla funzionalità, mentre il marketing il mondo delle idee per vendere di più ai consumatori: oggi il marketing ha bisogno del design per vendere i prodotti e far frequentare i luoghi di acquisto, mentre il design deve rivolgersi al marketing per affermare identità di marca e aumentare i fatturati. Capire come queste due discipline potranno interagire nel futuro è la chiave per pensare ad aziende di successo legate all'evoluzione dei mercati: non è semplice perché trattasi di tematica nuova e in divenire, che si confronta però con una realtà, uno stato delle cose profondamente strutturato quale il mercato globale nel quale si è oggi chiamati ad operare. La chiave di lettura proposta dal libro è che se la coerenza è il prerequisito del nuovo modus operandi, sono l'approccio strategico all'innovazione e alla sua declinazione come sistema i due filoni da seguire per avere successo. Nel libro vengono analizzati i casi Apple, Cailler, Webank, U2, T5 Heathrow, Identità Golose, Croes, Monocle come esempi di innovazione di significati di consumo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo"

Altri libri con autore: Meo Carlo
Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è libro di Meo Carlo
Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è
libro di Meo Carlo 
edizioni Italian Gourmet collana Extra
€ 39.00

-5%

Gestione collettiva e mercato dei diritti d'autore libro di Meo Carlo
Gestione collettiva e mercato dei diritti d'autore
libro di Meo Carlo 
edizioni Giappichelli collana Studi di diritto dell'impresa
€ 59.00
€ 56.05

-5%

Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città libro di Meo Carlo
Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città
libro di Meo Carlo 
edizioni Hoepli
€ 17.90
€ 17.01

-5%

Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies libro di Meo Carlo
Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies
libro di Meo Carlo 
edizioni Hoepli
€ 19.90
€ 18.91
Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria libro di Meo Carlo
Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria
libro di Meo Carlo 
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
€ 18.00
New entertainment marketing. Happy hour, hotel design, locali a tema, spa libro di Meo Carlo
New entertainment marketing. Happy hour, hotel design, locali a tema, spa
libro di Meo Carlo 
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
€ 25.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo"