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Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies - 9788820366865
di Carlo Meo edito da Hoepli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 19.90
- € 18.91
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies
- Autore: Carlo Meo
- Editore: Hoepli
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Industria alimentare
- Pagine: VIII-152
- Volume: 1
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 882036686X
- ISBN-13: 9788820366865
Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies: Perché Carlo Cracco cucina per i poliziotti della Questura di Milano per festeggiare il patrono della Polizia di Stato? Perché i vostri figli vi chiedono di partecipare a "Junior MasterChef "? Perché i vostri migliori amici girano il mondo volando low cost, ma collezionando cene stellate nelle nazioni europee? Perché il vostro collega ha fatto il corso per barman, dopo essersi comprato la macchina professionale, quella che non ha neanche il bar sotto casa? Il food è diventata la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l'argomento mediatico vincente, Expo incluso, ma ancora esiste un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione. Questo volume analizza le nuove tendenze di consumo dei foodies e contemporaneamente suggerisce alle aziende e agli imprenditori come operare in questi mercati sia per avere successo, sia per evitare dei guai: essere italiani aiuta, ma non è sufficiente! Il settore food è forse il più complesso nel quale operare, quello che richiede maggior equilibrio tra creatività e utilizzo di regole ormai consolidate e scientifiche. L'innovazione, vista come capacità di leggere i nuovi significati di consumo nel mondo alimentare, è la chiave per avere successo insieme al coraggio e alla coerenza imprenditoriale. E questo libro si propone come una risorsa operativa di riferimento nel settore.
Because Carlo Cracco kitchen to policemen of the police headquarters in Milan to celebrate the patron saint of police state? Because your kids ask you to participate in "Junior MasterChef"? Because your best friends travel the world flying cheap, but collecting Diners in starry European Nations? Because your colleague did the bartender, having bought the Professional machine, one that did not even the bar downstairs? The food has become the new religion, youth culture, the media, winning Expo topic included, but there is still a big gap between the success of the phenomenon and its interpretation. This volume examines the new trends of consumption of foodies and simultaneously suggests companies and entrepreneurs how to operate in these markets is to succeed, both to avoid trouble: be Italian helps, but not enough! The food sector is perhaps the most complex in which operate, what requires more balance between creativity and using scientific and now consolidated. Innovation, seen as the ability to read the new meanings of food consumption in the world, is the key to succeed along with the courage and consistency. And this book is a resource of reference in the field.
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