- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies
Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies - 9788820366865
di Carlo Meo edito da Hoepli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 19.90
- € 18.91
-
Risparmi il 5% (€ 0.99)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies
- Autore: Carlo Meo
- Editore: Hoepli
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Industria alimentare
- Pagine: VIII-152
- Volume: 1
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 882036686X
- ISBN-13: 9788820366865
Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies: Perché Carlo Cracco cucina per i poliziotti della Questura di Milano per festeggiare il patrono della Polizia di Stato? Perché i vostri figli vi chiedono di partecipare a "Junior MasterChef "? Perché i vostri migliori amici girano il mondo volando low cost, ma collezionando cene stellate nelle nazioni europee? Perché il vostro collega ha fatto il corso per barman, dopo essersi comprato la macchina professionale, quella che non ha neanche il bar sotto casa? Il food è diventata la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l'argomento mediatico vincente, Expo incluso, ma ancora esiste un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione. Questo volume analizza le nuove tendenze di consumo dei foodies e contemporaneamente suggerisce alle aziende e agli imprenditori come operare in questi mercati sia per avere successo, sia per evitare dei guai: essere italiani aiuta, ma non è sufficiente! Il settore food è forse il più complesso nel quale operare, quello che richiede maggior equilibrio tra creatività e utilizzo di regole ormai consolidate e scientifiche. L'innovazione, vista come capacità di leggere i nuovi significati di consumo nel mondo alimentare, è la chiave per avere successo insieme al coraggio e alla coerenza imprenditoriale. E questo libro si propone come una risorsa operativa di riferimento nel settore.
Because Carlo Cracco kitchen to policemen of the police headquarters in Milan to celebrate the patron saint of police state? Because your kids ask you to participate in "Junior MasterChef"? Because your best friends travel the world flying cheap, but collecting Diners in starry European Nations? Because your colleague did the bartender, having bought the Professional machine, one that did not even the bar downstairs? The food has become the new religion, youth culture, the media, winning Expo topic included, but there is still a big gap between the success of the phenomenon and its interpretation. This volume examines the new trends of consumption of foodies and simultaneously suggests companies and entrepreneurs how to operate in these markets is to succeed, both to avoid trouble: be Italian helps, but not enough! The food sector is perhaps the most complex in which operate, what requires more balance between creativity and using scientific and now consolidated. Innovation, seen as the ability to read the new meanings of food consumption in the world, is the key to succeed along with the courage and consistency. And this book is a resource of reference in the field.
Promozione Il libro "Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies"
Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è
libro di Meo Carlo
edizioni Italian Gourmet collana Extra
-5%
Gestione collettiva e mercato dei diritti d'autore
libro di Meo Carlo
edizioni Giappichelli collana Studi di diritto dell'impresa
-5%
Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città
libro di Meo Carlo
edizioni Hoepli
Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria
libro di Meo Carlo
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
New entertainment marketing. Happy hour, hotel design, locali a tema, spa
libro di Meo Carlo
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
Vintage marketing. Effetto nostlagia e passato remoto come nuove tecniche commerciali
libro di Meo Carlo
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies"