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Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città - 9788820390662

di Carlo Meo edito da Hoepli, 2019

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città: Perché nelle città chiudono le banche e aprono al loro posto hamburgherie, bistrot e ristoranti? Perché mangiamo sempre più spesso fuori casa e quando siamo in casa riscaldiamo qualcosa di pronto o aspettiamo l'arrivo di un pasto cucinato da altri? Cracco ce la farà a mantenersi in Galleria a Milano? Parigi è ancora la capitale del food chic e Londra dell'innovazione? Il superfood è un'idea geniale di marketing e la pasticceria il peccato indulgente dei nostri tempi? Il food è diventato un linguaggio urbano, una narrazione delle nostre città, un settore dell'economia dell'esperienza, ma soprattutto un business, perché solo le città possono garantire i risultati economici concreti. Nelle città il prodotto food diventa un concetto che interpreta i nuovi significati di consumo delle persone e che ha bisogno di nuovi formati per essere venduto. Naturale evoluzione del precedente "Food marketing", questo libro spiega come avere successo nel nuovo mondo del food, nell'evoluzione del marketing tradizionale verso il design dell'esperienza e mette in evidenza le tendenze e le opportunità per aziende e imprenditori, proponendo un nuovo modello di approccio strategico e operativo al mercato.
Why do banks close in cities and open hamburgheries, bistros and restaurants instead? Why do we eat more and more often outside the house and when we are in the house we warm up something ready or wait for the arrival of a meal cooked by others? Can Cracco stay in Galleria in Milan? Is Paris still the food chic capital and London of innovation? Is superfood a brilliant marketing idea and pastry is the indulgent sin of our times? Food has become an urban language, a narrative of our cities, an area of the economy of experience, but above all a business, because only cities can guarantee concrete economic results. In cities the food product becomes a concept that interprets the new meanings of people's consumption and that needs new formats to be sold. Natural evolution of the previous "Food marketing", this book explains how to succeed in the new world of food, in the evolution of traditional marketing towards the design of the experience and highlights the trends and opportunities for companies and entrepreneurs, proposing a new model of strategic and operational approach to the market.

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