- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie alimentari e affini
- >
- Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria
Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria - 9788861400047
di Carlo Meo edito da Agra, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria
- Autore: Carlo Meo
- Editore: Agra
- Collana: Idee & strumenti per il marketing
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomenti : Industria alimentare Marketing Pane
- Pagine: 136
- ISBN-10: 8861400043
- ISBN-13: 9788861400047
Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria: In Italia sono attivi circa 30.000 panifici artigianali che oggi si trovano in difficoltà a causa della sempre maggiore presenza della grande distribuzione e, al contempo, dell'affermarsi del pane industriale. A ciò va aggiunto che i consumi di pane stanno segnando un'inarrestabile riduzione. Lo stesso prodotto, poi, ha perso appeal, tanto che per molti consumatori "il pane non è più buono come quello di una volta". Carlo Meo, fondatore e amministratore di Marketing & Trade, ha un'esperienza decennale in ricerche e studi sui format distributivi. Individua una serie di azioni riferendosi ad esperienze e concept di punti vendita in Italia e all'estero per poter riposizionare il prodotto. La ricetta dell'autore è molto semplice: un pane che abbia dei solidi riferimenti con la grande tradizione della panificazione italiana, abbinato alla riorganizzazione della panetteria (orari, layout, insegna) e dell'offerta secondo concept in grado di attrarre ed emozionare il cliente.
In Italy they are active about 30,000 artisan bakeries that today are in difficulty because of the growing presence of large retailers and, at the same time, the rise of industrial bread. It should be added that the consumption of bread are marking an unstoppable decline. The same product, then, has lost appeal, so much so that for many consumers, "bread is not as good as I once was". Carlo Meo, founder and ceo of Marketing has decades of experience in research and Trade and studies on distribution format. Identifies a series of actions referring to experiences and concept stores in Italy and abroad in order to replace the product. The author's recipe is very simple: a bread that has solid references with the great tradition of Italian bakery, combined with the reorganization of the bakery (timetable, layout, teaches) and demand second concept that will attract and excite the customer.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria"
Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è
libro di Meo Carlo
edizioni Italian Gourmet collana Extra
-5%
Gestione collettiva e mercato dei diritti d'autore
libro di Meo Carlo
edizioni Giappichelli collana Studi di diritto dell'impresa
-5%
Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città
libro di Meo Carlo
edizioni Hoepli
-5%
Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies
libro di Meo Carlo
edizioni Hoepli
New entertainment marketing. Happy hour, hotel design, locali a tema, spa
libro di Meo Carlo
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
Vintage marketing. Effetto nostlagia e passato remoto come nuove tecniche commerciali
libro di Meo Carlo
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
-5%
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio
edizioni Edagricole
Grappa & consumatore
libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.)
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria"