ricerca
avanzata

Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria - 9788861400047

di Carlo Meo edito da Agra, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria: In Italia sono attivi circa 30.000 panifici artigianali che oggi si trovano in difficoltà a causa della sempre maggiore presenza della grande distribuzione e, al contempo, dell'affermarsi del pane industriale. A ciò va aggiunto che i consumi di pane stanno segnando un'inarrestabile riduzione. Lo stesso prodotto, poi, ha perso appeal, tanto che per molti consumatori "il pane non è più buono come quello di una volta". Carlo Meo, fondatore e amministratore di Marketing & Trade, ha un'esperienza decennale in ricerche e studi sui format distributivi. Individua una serie di azioni riferendosi ad esperienze e concept di punti vendita in Italia e all'estero per poter riposizionare il prodotto. La ricetta dell'autore è molto semplice: un pane che abbia dei solidi riferimenti con la grande tradizione della panificazione italiana, abbinato alla riorganizzazione della panetteria (orari, layout, insegna) e dell'offerta secondo concept in grado di attrarre ed emozionare il cliente.
In Italy they are active about 30,000 artisan bakeries that today are in difficulty because of the growing presence of large retailers and, at the same time, the rise of industrial bread. It should be added that the consumption of bread are marking an unstoppable decline. The same product, then, has lost appeal, so much so that for many consumers, "bread is not as good as I once was". Carlo Meo, founder and ceo of Marketing has decades of experience in research and Trade and studies on distribution format. Identifies a series of actions referring to experiences and concept stores in Italy and abroad in order to replace the product. The author's recipe is very simple: a bread that has solid references with the great tradition of Italian bakery, combined with the reorganization of the bakery (timetable, layout, teaches) and demand second concept that will attract and excite the customer.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria"

Altri libri con autore: Meo Carlo
Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è libro di Meo Carlo
Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è
libro di Meo Carlo 
edizioni Italian Gourmet collana Extra
€ 39.00

-5%

Gestione collettiva e mercato dei diritti d'autore libro di Meo Carlo
Gestione collettiva e mercato dei diritti d'autore
libro di Meo Carlo 
edizioni Giappichelli collana Studi di diritto dell'impresa
€ 59.00
€ 56.05

-5%

Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città libro di Meo Carlo
Food marketing. Vol. 2: Il food conquista la città
libro di Meo Carlo 
edizioni Hoepli
€ 17.90
€ 17.01

-5%

Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies libro di Meo Carlo
Food marketing. Vol. 1: Creare esperienze nel mondo dei foodies
libro di Meo Carlo 
edizioni Hoepli
€ 19.90
€ 18.91
New entertainment marketing. Happy hour, hotel design, locali a tema, spa libro di Meo Carlo
New entertainment marketing. Happy hour, hotel design, locali a tema, spa
libro di Meo Carlo 
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
€ 25.00
Vintage marketing. Effetto nostlagia e passato remoto come nuove tecniche commerciali libro di Meo Carlo
Vintage marketing. Effetto nostlagia e passato remoto come nuove tecniche commerciali
libro di Meo Carlo 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione libro di Salvadori Del Prato Ottavio
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio 
edizioni Edagricole
disponibilità immediata
€ 65.00
€ 61.75
Grappa & consumatore libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.)
Grappa & consumatore
libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.) 
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
disponibilità immediata
€ 18.00
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM libro di Manzone Gaetano
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano 
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
disponibilità immediata
€ 150.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria"