ricerca
avanzata

Mercati, territori, istituzioni. Temi di geografia economica - 9788884920577

Un libro edito da Plus, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mercati, territori, istituzioni. Temi di geografia economica: Il volume è diviso in tre parti tematiche: la prima analizza i caratteri e gli effetti del processo di creazione di una vasta area di libero scambio destinata a coinvolgere l'Unione europea e gran parte dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo; la seconda tratta l'evoluzione dei sistemi politici ed economici del Sud Est asiatico, travolti dalla crisi del 1997, dedicando un'accentuata attenzione ai reciproci condizionamenti intercorsi tra il definirsi di forme di democrazia e il funzionamento dei mercati; la terza affronta il decisivo impatto avuto sul mondo del lavoro dalle recenti trasformazioni dell'economia internazionale, soggetta a fenomeni di flessibilità e frammentazione che alterano assetti secolarmente radicati.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati, territori, istituzioni. Temi di geografia economica"

Consigliati
In coscienza libro
In coscienza
libro di 
edizioni Persiani collana ARTE
in pubblicazione
€ 29.90
Flora alpina libro
Flora alpina
libro di 
edizioni Technopress collana MANUALISTICA
in pubblicazione
€ 12.90

-5%

Il libro dei film libro
Il libro dei film
libro di 
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute libro
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di 
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Grande libro di storia libro
Grande libro di storia
libro di 
edizioni Dix collana Varia illustrata
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 9.50

-5%

Linus (2024). Vol. 2 libro
Linus (2024). Vol. 2
libro di 
edizioni Baldini + Castoldi collana Linus
disponibilità immediata
€ 7.00
€ 6.65

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati, territori, istituzioni. Temi di geografia economica"