- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Contraffazione, falsificazione e furto delle opere d’arte
- >
- I maestri dell'inganno. Storie, documenti e rivelazioni di falsi clamorosi e...
I maestri dell'inganno. Storie, documenti e rivelazioni di falsi clamorosi e abili falsari - 9788878871748
di Dennis Mercury edito da Vallardi A., 2009
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I maestri dell'inganno. Storie, documenti e rivelazioni di falsi clamorosi e abili falsari
- Autore: Dennis Mercury
- Editore: Vallardi A.
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: arti
- Argomenti : Falso Arte-Storia
- Pagine: 253
- Traduttore: Repossi A.
- Dimensioni mm: 214 x 148 x 30
- ISBN-10: 8878871745
- ISBN-13: 9788878871748
I maestri dell'inganno. Storie, documenti e rivelazioni di falsi clamorosi e abili falsari: "/ maestri dell'inganno" è un viaggio nel mondo degli impostori, dove il crimine s'intreccia con l'arte e la menzogna è più forte della verità. Questo libro si addentra nella realtà della falsificazione attraverso le storie dei suoi protagonisti - cioè i principali creatori di copie, imitazioni e invenzioni fasulle - che sono riusciti a ingannare specialisti, critici, collezionisti, musei, mondo scientifico, università, e anche ingenui acquirenti. Sia che si imitino opere d'arte, reperti archeologici, gioielli esclusivi o orologi di marca, sia che si riproducano denaro falso, assegni, documenti, firme, la falsificazione ha bisogno, per riuscire, di un artista o di un artigiano. Nessun delinquente, infatti, per quanto bravo, può ordire grandi truffe senza la collaborazione di un abile falsario, personaggio quasi sempre dotato di eccezionale destrezza e brillanti risorse, ma caratterizzato anche da vita avventurosa, appassionante e spesso straordinaria.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I maestri dell'inganno. Storie, documenti e rivelazioni di falsi clamorosi e abili falsari"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I maestri dell'inganno. Storie, documenti e rivelazioni di falsi clamorosi e abili falsari"