Storia della filosofia greca e del Cristianesimo. I personaggi e le correnti più rappresentative - 9788872553473

di Giuseppe Messina edito da Firenze Atheneum, 2009

Storia della filosofia greca e del Cristianesimo. I personaggi e le correnti più rappresentative: Partendo dalla filosofia greca degli inizi - permeata di intellettualismo e che si affida alla scienza, all'intelligenza e alla sapienza - attraverso il panteismo stoico e il materialismo epicureo, fino al cristianesimo, che si presenta come dottrina di salvezza per tutti - senza distinzione di razza, cultura, stirpe - questo saggio illustra i punti più salienti e i personaggi più rappresentativi di un così importante momento della cultura dell'umanità. L'esposizione chiara e scorrevole della materia trattata, la filosofia - che spesso può apparire ostica - rende piacevole e avvincente la lettura di questo libro, sottolineando l'importanza dell'argomento trattato.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della filosofia greca e del Cristianesimo. I personaggi e le correnti più rappresentative"

Altri libri con autore: Messina Giuseppe

P'amuri da Sicilia-Per amore della Sicilia libro di Messina Giuseppe
P'amuri da Sicilia-Per amore della Sicilia