Investire meglio, rischiare meno. I rischi degli investimenti finanziari: come valutarli e quali affrontare - 9788883631047

di Fernando Metelli edito da Il Sole 24 Ore Pirola, 2000

Investire meglio, rischiare meno. I rischi degli investimenti finanziari: come valutarli e quali affrontare: Sono finiti i tempi in cui si investiva esclusivamente in titoli di Stato certi di ottenere un rendimento soddisfacente. Oggi, oltre a essere risparmiatori, è necessario trasformarsi in veri e propri investitori, scegliendo fra un gran numero di alternative. E' quindi fondamentale informarsi e capire in quale direzione muoversi e quali strumenti finanziari scegliere a seconda della propria propensione al rischio. Il volume tocca i principali aspetti che il risparmiatore deve valutare per poter investire bene e, soprattutto, per ridurre il rischio finanziario.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Investire meglio, rischiare meno. I rischi degli investimenti finanziari: come valutarli e quali affrontare"