- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale
Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale - 9788880003069
di Joshua Meyrowitz edito da Baskerville, 1995
- € 24.80
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale
- Autore: Joshua Meyrowitz
- Editore: Baskerville
- Collana: Biblioteca di Scienze della comunicazione , Nr. 7
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 1995
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Informatica
- Pagine: 609
- Traduttore: Gabi N.
- ISBN-10: 8880003062
- ISBN-13: 9788880003069
Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale: Le nuove tecnologie hanno annullato in molte circostanze l'esistenza dello spazio fisico: la radio, il telefono, la televisione, il fax hanno cancellato le distanze e anche nelle relazioni interpersonali lo spazio è spesso percepito come inesistente. Ma come percepiamo la realtà del luogo in cui siamo, se possiamo azzerarla così facilmente? Che cosa è qui? Che cosa è lontano? In che modo si modifica la nostra mappa delle relazioni spaziali se ci risulta più facile parlare con un amico a New York rispetto al signore della porta accanto? A queste domande risponde Meyrowitz.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale"
Il linguaggio dei nuovi media
libro di Manovich Lev
Tibaldi (cur.)
Busnelli (cur.)
edizioni Edizioni Olivares collana Nuovi Media
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale"