Internet, la madre di tutte le tv. Il progetto RaiNews 24 - 9788839711069

di Michele Mezza Edoardo Fleischner Pierluigi Boda edito da Rai Libri, 2000

Internet, la madre di tutte le tv. Il progetto RaiNews 24: All'inizio del terzo millennio la Rai si trova impegnata ad innovarsi a 360° nelle strategie, nei processi e nei prodotti. Battistrada dell' innovazione è ancora una volta l'informazione. Ecco così il caso del canale RaiNews 24 della Rai. Il paradigma fondante del progetto di RaiNews 24 è una vera e propria rivoluzione per l'industria dei messaggi: la televisione non va più a produrre notizie ma, nella straripante offerta di materiale informativo di cui Internet diventa il massimo archivio e distributore, le news si configurano come un "prodotto di selezione e post-produzione" del materiale circolante in rete. Il giornalista diventa così il gran selezionatore, lo skipper che offre una buona rotta in mezzo al mare magnum delle informazioni.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internet, la madre di tutte le tv. Il progetto RaiNews 24"