Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking - 9788860743275

di Michele Mezza edito da Morlacchi, 2009

• € 19.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking: Barack Obama è sicuramente il media più innovativo degli ultimi anni. Il primo leader ad usare la rete per mutare il quadro politico ed istituzionale. Lo ha fatto con una straordinaria inventiva, ma anche con una determinazione a mettersi in gioco. Obama ha vinto le elezioni grazie all'irrompere del popolo della rete sulla scena politica e alla sua conseguente disponibilità a misurarsi con i linguaggi e i contenuti della rete. Con questo libro una piccola comunità universitaria, che si raccoglie attorno alla cattedra di Teoria e Tecniche dei Nuovi Media dell'Università degli Studi di Perugia, e che opera attraverso il sito mediasenzamediatori.org, ha scelto il caso "Obama - Histoire d'O", come lo abbiamo maliziosamente definito - per verificare i termini della rivoluzione digitale: la rete è davvero la turbina a vapore del nuovo millennio, che riclassifica modelli relazionali e sistemi di produzione? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda immergendoci nella rete stessa.
Barack Obama is certainly the most innovative media in recent years. The first leader to use the network to change the political and institutional framework. He did it with an extraordinary inventiveness, but also with a determination to get involved. Obama won the election thanks to the breaking of the people of the network on the political scene and its consequent willingness to grapple with the language and content of the network. With this book, a small University community, which is gathered around the Chair of theory and practice of new Media at the University of Perugia, and working through the site mediasenzamediatori.org, chose the case "Obama-the story of O", as we have maliciously defined-to verify the terms of the digital revolution: the network is really the steam turbine for the new Millennium which reclassifies relational models and production systems? We have tried to answer this question by immersing ourselves in the network.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking"

Altri libri con autore: Mezza Michele

Net-war. Ucraina: come il giornalismo sta cambiando la guerra libro di Mezza Michele
Net-war. Ucraina: come il giornalismo sta cambiando la guerra