- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione...
Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale - 9788860088888
di Alessandra Micalizzi Koprivica Lelicanin Marija edito da UTET Università, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale
- Autori : Alessandra Micalizzi Koprivica Lelicanin Marija
- Editore: UTET Università
- Collana: Sociologica
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 376
- Dimensioni mm: 205 x 0 x 22
- ISBN-10: 8860088887
- ISBN-13: 9788860088888
Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale: Studiare i creative media è diventata una necessità, non solo puramente accademica. Approcciare la ricerca rivolta a contenuti, pratiche e processi dei media digitali in tutte le forme creative, infatti, è un passo fondamentale anche per chi quelle industrie desidera abitarle con produzioni proprie; per i professionisti che vi operano; per le studentesse e gli studenti che già si proiettano lavorativamente in quei mondi. Il libro si propone di favorire il lavoro di ricerca, mettendo al centro non tanto i metodi, quanto gli obiettivi e gli oggetti culturali che si vogliono osservare. Attraverso questi percorsi, ipotetici e dinamici, si intende definire i contorni applicativi di una disciplina come la mediologia, che affonda le sue radici nella ricerca sociale, nella psicologia, nell'antropologia e nella socio-semiotica. Accanto alla parte puramente teorica, il testo fornisce degli strumenti operativi di lavoro, offre esempi applicati alla realtà sociale e traccia sentieri che, lungi dall'essere vincolanti, segnano la via per chi si avvicina al mondo della ricerca in ambito mediologico. Esso è dunque ponte tra accademia e mondo professionale, tra teoria e pratica. Studiare i creative media propone un approccio multimodale alla ricerca applicata: una mappa per orientarsi nel mondo dell'industria culturale, nelle sue forme espressive e nei suoi processi di produzione e di appropriazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale"
-5%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.)
edizioni Aracne collana Asterischi
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
-5%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
-5%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
-5%
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg
Valagussa F. (cur.)
edizioni Mimesis collana Volti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale"