ricerca
avanzata

Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione - 9788883911330

di Mauro Miccio edito da Lupetti, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione: Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall'idea all'identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o garantendola a sicura distanza dal "carattere atemporale, mitico e cosmico" che consente all'autore la comprensione storicamente significativa del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione"

Altri libri con autore: Miccio Mauro

-5%

Il messaggio Narciso. La comunicazione nella complessità libro di Miccio Mauro
Il messaggio Narciso. La comunicazione nella complessità
libro di Miccio Mauro 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 28.50
€ 27.08
Corpo a corpo. Dialoghi e conflitti nella contemporaneità libro di Miccio Mauro
Corpo a corpo. Dialoghi e conflitti nella contemporaneità
libro di Miccio Mauro 
edizioni Franco Angeli collana La società
€ 19.50
Ascoltare il silenzio. Manuale di sociologia della comunicazione libro di Miccio Mauro
Ascoltare il silenzio. Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Miccio Mauro 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 24.50
Il grande buio. Questione energetica e comunicazione dopo il black out che ha spento l'Italia libro di Miccio Mauro
Il grande buio. Questione energetica e comunicazione dopo il black out che ha spento l'Italia
libro di Miccio Mauro 
edizioni Rizzoli collana ETAS Economia e storia economica
€ 8.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione"
LOGOS: A CRISIdElA COMUNICAZIONE
,
5

Affronta una seriedi uoghi comuni sula comunicazione.