- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione
Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione - 9788883911330
di Mauro Miccio edito da Lupetti, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione
- Autore: Mauro Miccio
- Editore: Lupetti
- Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 61
- Dimensioni mm: 172 x 125 x 6
- ISBN-10: 8883911334
- ISBN-13: 9788883911330
Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione: Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall'idea all'identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o garantendola a sicura distanza dal "carattere atemporale, mitico e cosmico" che consente all'autore la comprensione storicamente significativa del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione"
-5%
Il messaggio Narciso. La comunicazione nella complessità
libro di Miccio Mauro
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Corpo a corpo. Dialoghi e conflitti nella contemporaneità
libro di Miccio Mauro
edizioni Franco Angeli collana La società
Ascoltare il silenzio. Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Miccio Mauro
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Il grande buio. Questione energetica e comunicazione dopo il black out che ha spento l'Italia
libro di Miccio Mauro
edizioni Rizzoli collana ETAS Economia e storia economica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione"
Affronta una seriedi uoghi comuni sula comunicazione.