ricerca
avanzata

Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business - 9788899565305

di Gianfranco Miccoli edito da PM edizioni, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 25.00
  • € 23.75
  • Risparmi il 5% (€ 1.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business
  • AutoreGianfranco Miccoli
  • Editore: PM edizioni
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: economia
  • Pagine: 304
  • ISBN-10: 8899565309
  • ISBN-13:  9788899565305

 

Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business: L'economia digitale è il risultato di un processo di trasformazione guidata dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ("ITC" o "IT"), che ha consentito di creare nuove relazioni economico-sociali, migliorando i processi di business e incentivando l'innovazione in tutti i settori dell'economia. Si tratta di una nuova rivoluzione, che si caratterizza per la de-strutturazione dei concetti di spazio e di tempo, parametri sino ad oggi "limitativi" in campo industriale ed economico (ma anche sociale). L'IT li annulla e li rende trascurabili. In una "perfetta tempesta fiscale", questo elaborato, muovendo proprio dai documenti ufficiali dell'Ocse, degli Stati e degli organismi sovranazionali, intende analizzare, con un linguaggio per quanto possibile semplice, l'evoluzione dell'IT ed il suo impatto sul "sistema fiscale", con un focus sulle principali fenomenologie afferenti alla fiscalità internazionale. Arricchiscono il contesto alcuni approfondimenti riguardanti l'architettura societaria di una multinazionale digitale e la normativa afferente alla web tax inglese, nonché esempi esplicativi di modelli di business che potremmo definire "unfair".
The digital economy is the result of a transformation process driven by information and communication technologies ("ITC" or "IT"), which has made it possible to create new economic and social relations, improving business processes and encouraging innovation in all sectors of the economy. This is a new revolution, characterized by the structuring of the concepts of space and time, parameters to date "restrictive" in industrial and economic (but also social). IT cancels them and makes them negligible. In a "perfect storm", this elaborate, moving from the official documents of the Oecd, States and supranational bodies, aims to analyse, with a language as much as possible simple, the evolution of IT and its impact on the "tax system", with a focus on widely varying main afferent to international taxation. Enrich the environment some insights regarding the architecture of a multinational digital and web tax legislation relating to English, as well as examples of business models that could be defined as "unfair".

Promozione Il libro "Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il condominio. 100 casi risolti alla luce della riforma del codice civile libro di Centro studi fiscali (cur.)
Il condominio. 100 casi risolti alla luce della riforma del codice civile
libro di Centro studi fiscali (cur.) 
edizioni Seac
disponibilità immediata
€ 30.00
730. Guida pratica alla compilazione del modello 2011 libro di Galvanini Franco
730. Guida pratica alla compilazione del modello 2011
libro di Galvanini Franco 
edizioni Experta collana Azienda e professioni
disponibilità immediata
€ 30.00
Unico 2009. Società di capitali ed enti commerciali libro
Unico 2009. Società di capitali ed enti commerciali
libro di 
edizioni Seac
disponibilità immediata
€ 26.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business"