Venti lune di cartone. Storie di un teatro in cammino e di un borgo che se ne innamorò - 9788894265309
di Alessio Michelotti edito da Il Teatro che Cammina, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Venti lune di cartone. Storie di un teatro in cammino e di un borgo che se ne innamorò
- Autore: Alessio Michelotti
- Editore: Il Teatro che Cammina
- Data di Pubblicazione: 2017
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8894265307
- ISBN-13: 9788894265309
Venti lune di cartone. Storie di un teatro in cammino e di un borgo che se ne innamorò: Nelle venti storie raccolte in questo libro è raccontato un incredibile paesaggio umano, un campionario unico di personaggi surreali, vite votate al paradosso, artisti che hanno sempre messo al primo posto la libertà di creare e di condividere con il pubblico della strada il proprio talento, seguendo l'istinto, perseguendo il piacere, coltivando le più improbabili virtù. Così eravamo negli anni '90 un po' tutti noi, popolo del Teatro che Cammina. Inventori di arti e professioni inverosimili, gente che si faceva strada da sola, fuori dai sentieri battuti. Liberi pensatori, ciarlatani per vocazione, appassionati esploratori delle frontiere dell'arte di vivere. Nelle venti edizioni di Non Solo Pezzi di Legno, Festival dell'Arte di Strada di Ceolini, si può ricostruire la storia del nostro vagabondaggio e della nostra folle maniera di fare spettacolo. Il nostro era un popolo di apprendisti stregoni al quale era stata concessa la scena non tanto perché dimostrasse eccezionali doti, ma perché si impegnasse a celebrare insieme agli spettatori il rito di un "teatro magico", di un teatro sognante e leggero come la brezza della sera, fatto di niente, pura poesia.
In twenty stories collected in this book is narrated an incredible human landscape, a unique sample of surreal characters, lives dedicated to Paradox, artists who have always put primary emphasis on the freedom to create and to share with the public the road their talent, following instinct, pursuing pleasure, cultivating the most improbable virtues. So we were in the years ' 90 a bit all of us, people of Theatre that walks. Inventors of trades and professions implausible, people who called himself the road alone, off the beaten track. Freethinkers, charlatans by vocation, border Scouts fans of the art of living. In twenty editions of not only wood pieces, street art Festival of Casir, you can reconstruct the history of our wanderings and our crazy way to show. Ours was a nation of apprentices sorcerers to whom was granted the scene not so much because it demonstrated exceptional qualities, but because it tries to celebrate the rite of viewers a "Magic Theatre", a dreamy theater and light as the evening breeze, made of nothing, pure poetry.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Venti lune di cartone. Storie di un teatro in cammino e di un borgo che se ne innamorò"
Storie per citrulli. Sulle tracce del burattino ribelle
libro di Michelotti Alessio
edizioni Il Teatro che Cammina
-15%
Il giro del mondo in 80 giorni
libro di Verne Jules
edizioni Rizzoli collana Bur ragazzi
-15%
Dream games. Il mio viaggio fra partite leggendarie ed eroi che hanno scritto la storia del basket
libro di Mamoli Alessandro
edizioni Rizzoli collana Varia
Primo vocabolario di greco. Con schede grammaticali
libro di Sorci Andrea
edizioni Le Monnier collana Dizionari
-5%
Harry Potter e la camera dei segreti. Vol. 2
libro di Rowling J. K.
Bartezzaghi S. (cur.)
edizioni Salani collana Fuori collana
-15%
Il mulino di Amleto. Saggio sul mito e sulla struttura del tempo
libro di Santillana Giorgio de
Dechend Hertha von
Passi A. (cur.)
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
-15%
Harry Potter e la camera dei segreti. Ediz. anniversario 25 anni
libro di Rowling J. K.
Bartezzaghi S. (cur.)
edizioni Salani collana Fuori collana Salani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Venti lune di cartone. Storie di un teatro in cammino e di un borgo che se ne innamorò"