ricerca
avanzata

Marketing della cultura e del territorio - 9788846477064

di Gabriele Micozzi edito da Franco Angeli, 2006

  • € 21.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing della cultura e del territorio: Come sta cambiando il comportamento del consumatore di prodotti culturali? Attraverso quali modelli di analisi è possibile verificarne le dinamiche? Come si relaziona il turista con l'offerta culturale di un territorio? Quali segmenti e quali target si vanno definendo nel contesto competitivo? Quali sono le migliori strategie da implementare? Come sviluppare un piano di marketing operativo nella cultura e nelle performing arts? Come poter utilizzare al meglio le nuove tecnologie nello sviluppo dei modelli di comunicazione culturale? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta all'interno di questo manuale. Il volume elabora modelli teorici, analisi originali e propone linee guida operative in un terreno ancora oggi poco approfondito. La struttura del lavoro si articola partendo dalla verifica e dall'approfondimento dei contributi teorici più innovativi per poi approfondire l'analisi operativa del problema. Ampio spazio viene dedicato all'individuazione delle best practice mondiali e ad alcuni modelli di ricerca sviluppati e applicati negli ultimi anni dall'autore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing della cultura e del territorio"

Altri libri con autore: Micozzi Gabriele
Marketing della cultura e territorio libro di Micozzi Gabriele
Marketing della cultura e territorio
libro di Micozzi Gabriele 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing della cultura e del territorio"