- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Il grande libro delle strategie. Le 50 idee strategiche più importanti di tutti...
Il grande libro delle strategie. Le 50 idee strategiche più importanti di tutti i tempi - 9788845313646
di John Middleton edito da Etas, 2007
- € 22.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il grande libro delle strategie. Le 50 idee strategiche più importanti di tutti i tempi
- Autore: John Middleton
- Editore: Etas
- Collana: Management File
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Organizzazione aziendale
- Pagine: 336
- Dimensioni mm: 22 x 13 x 1
- ISBN-10: 8845313646
- ISBN-13: 9788845313646
Il grande libro delle strategie. Le 50 idee strategiche più importanti di tutti i tempi: "Total quality management", "business process reengineering", "balanced scorecard"... nonostante alcuni termini vengano ormai utilizzati comunemente, le strategie di business sono ancora un argomento complicato e a volte oscuro, cui ci si riferisce in continuazione ma di cui spesso non si conoscono con precisione l'origine e gli aspetti qualificanti. Questo volume offre In un'unica raccolta le 50 idee strategiche più influenti, attraverso gli autori e I testi fondamentali che le hanno introdotte e sviluppate. La selezione propone autori "classici" - come Sun Tzu, Ansoff, Drucker - e altri più moderni come Ohmae, Peters e Porter, in schede di rapida consultazione ordinate alfabeticamente, ciascuna dedicata a uno studioso di strategia e al suo libro piè famoso. Ogni scheda comprende una breve spiegazione del contesto in cui si è sviluppato il pensiero dell'autore, la descrizione del contenuto della sua opera principale e i punti caratterizzanti l'approccio strategico proposto. seguiti dall'indicazione dI alcune letture di approfondimento. Completano il volume un'accurata bibliografia commentata e un glossario del termini strategici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il grande libro delle strategie. Le 50 idee strategiche più importanti di tutti i tempi"
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il grande libro delle strategie. Le 50 idee strategiche più importanti di tutti i tempi"