- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo e mistery
- >
- L'umore del caffè
L'umore del caffè - 9788863964073
di Marco Miele edito da Giovane Holden Edizioni, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'umore del caffè
- Autore: Marco Miele
- Editore: Giovane Holden Edizioni
- Collana: Battitore libero
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8863964076
- ISBN-13: 9788863964073
L'umore del caffè: Franco Danzi, detto il Nero, ispettore di Polizia a Roma viene trasferito, temporaneamente, a Ginepre, piccolo paese della provincia di Livorno, che sorge fra Piombino e San Vincenzo dove è cresciuto. Ginepre, un paesino tutt'altro che tranquillo, è stato teatro vent'anni prima dell'efferata uccisione di quattro giovani sulla spiaggia e scenografia di altre strane morti, archiviate come incidenti. Le indagini si arenarono per mancanza di indizi. Il ritorno in veste di ispettore di Danzi spinge, però, il padre di una delle vittime a chiedere il suo intervento per risolvere il mistero che tormenta non solo i genitori delle vittime ma tutta la popolazione locale. Supportato dal gruppo degli ex-compagni di scuola con i quali riallaccia i rapporti, facendo un tuffo nei ricordi di gioventù, l'ispettore riuscirà, destreggiandosi in una rete di sospetti, casualità ed equivoci, a scoprire la verità. La storia si svolge su diversi piani temporali e racconta la vita più o meno segreta degli abitanti di Ginepre. L'autore utilizza espressioni dialettali e non rinuncia all'ironia tipica della gente che vive lungo il mare, sulla costa toscana, pungente, scanzonata, che non fa sconti a nessuno. Un mistero, alcuni incidenti che si riveleranno forieri di inconfessabili colpe ma anche amicizie, affetti, amori che contribuiscono a delineare vizi e virtù della provincia italiana.
Franco Danzi, said black, police inspector in Rome is transferred temporarily to Wine, a small village in the province of Livorno, which lies between Piombino and San Vincenzo where he grew up. Wine, a village far from quiet, was the scene of the brutal killing of four twenty years before young people on the beach and set design by other strange deaths, stored as accidents. The investigation foundered for lack of evidence. Returning as Inspector of Danzi pushes though, the father of one of the victims to ask for his intervention to solve the mystery that haunts not only parents of victims but the whole local population.
Supported by the Group of former schoolmates with whom has re-established relationships, a dip in the memories of youth, the Inspector will try to slip in a Web of suspicion, randomness and misunderstandings, to uncover the truth. The story takes place on different levels of time and tells the story of this wine is more or less secret. The author uses expressions in dialect and not renunciation of irony typical of people living along the sea, on the Tuscan Coast, stinging, easygoing, which does no discounts to anyone.
A mystery, a few incidents that will prove to be harbingers of shameful sins but also friendships, affection, loves that helps delineate vices and virtues of the Italian province.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'umore del caffè"
Le ragioni del creazionismo cristiano. «Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la Vita!»
libro di Miele Marco
edizioni Miele Marco (Aut)
Il matto con gli stivali
libro di Miele Marco
edizioni Giovane Holden Edizioni collana Mysterious Park
Un pesce da aprire
libro di Miele Marco
edizioni Giovane Holden Edizioni collana Mysterious Park
-15%
Cloruro di sodio. I casi della sezione Q
libro di Adler-Olsen Jussi
edizioni Marsilio collana Farfalle
-15%
Una settimana in giallo
libro di
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-15%
La settima luna
libro di Pulixi Piergiorgio
edizioni Rizzoli collana BUR Nero
-15%
Morto che parla. Le inchieste di Nero Wolfe. Ediz. integrale
libro di Stout Rex
edizioni BEAT collana BEAT. Bestseller
-15%
Il cliente di riguardo
libro di Simi Giampaolo
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
€ 4.95
Gioco pericoloso. Le indagini di Lolita Lobosco. Vol. 4
libro di Genisi Gabriella
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'umore del caffè"
E’ un ibro breve che parla in Toscano. Bel raccontodi una provincia che non si smentisce come scenario prediletto per i crimini più efferati e per i racconti più genuini, al tempo stesso amica e amante.. Il ibro ’Umoredel caffè, scrittoda Marco Miele, ha un bel ritmo e una trama avvincentte, tantoda farmelo finire in una serata. Peccato ci siano troppi erroridi stampa.
Bel ibro,divertente e ragionato..al punto giustoda non essere pretenzioso ma molto gioviale e rifelssivo, gradevole a trama e e battute a volteda Vernacoliere, si contappongono a spuntidi riflessione non convenzionali. Mai banali. Un raccontodi provincia, viva ,vitale,ridanciana e criminale al tempo stesso che si racconta e si stupiscedi se stessa. Gradevole e tratti spudorato il racconto ti tiene fino ala fine..senza poter smetteredi eggere. Bel ibro!