- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Teoria delle arti
- >
- Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione....
Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM. Vol. 2: Comunicazioni - 9788854840720
di Migliore T. (cur.) edito da Aracne, 2011
- € 8.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM. Vol. 2: Comunicazioni
- Sottotitolo: Comunicazioni
- Autore: Migliore T. (cur.)
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: arti
- Argomenti : Arte Semiotica
- Pagine: 20
- Curatore: Migliore T.
- Volume: 2
- ISBN-10: 8854840726
- ISBN-13: 9788854840720
Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM. Vol. 2: Comunicazioni: Il CD-ROM in abbinamento editoriale al presente fascicolo raccoglie tutte le comunicazioni presentate al IX Congresso dell'Associazione Internazionale di Semiotica Visiva (AISV-IASV), dedicato alla retorica del visibile. Ogni cultura si serve di investimenti figurativi per articolare, manipolare e trasformare una topica di contenuti, procedure, motivi. Le immagini - pitture, installazioni, film, fotografie, sculture, grafica e packaging - non sono mai meri abbellimenti, ma campi di manovra dell'altro, territorio di condotte strategiche per sfide, seduzioni, complicità e conflitti. Nel libro docenti e ricercatori di semiotica, storia dell'arte, scienze naturali, cinema e design ne indagano il potere, leggendo con l'occhio del presente le fasi del discorso retorico - inventio, dispositio, elocutio, memoria e actio - e studiando, anche in chiave politica, le nuove tecnologie e i dispositivi preposti alla minaccia, alla sorveglianza e al controllo. Il congresso, organizzato nel 2010 dal LISaV (Laboratorio Internazionale di Semiotica a Venezia) ha avuto luogo a Venezia nella sede dello IUAV.
The CD-ROM in conjunction with editorial to this manual contains all the papers presented to the 9th Congress of the International Association of Visual Semiotics (AISV-IASV), dedicated to the rhetoric of the visible. Every culture uses figurative investments for articulate, manipulate and transform a topical content, procedures, reasons. Pictures-paintings, installations, films, photographs, sculptures, graphics and packaging-are never mere embellishments, but the other fields, territory strategic pipeline challenges, Seductions, complicity and conflict. In the book the professors and researchers of semiotics, art history, natural science, film and design investigates the power, reading with the eye of this stage of rhetorical discourse-inventio, dispositio, elocutio, memoria and actio-and studying, even in key policy, new technologies and devices for the threat, the supervision and control. The Congress, organized in 2010 by Shereen (International Laboratory of Semiotics in Venice) took place in Venice in the headquarters of the IUAV.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM. Vol. 2: Comunicazioni"
-15%
Destinatari e destinanti
libro di Migliore T. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica/annali
Rimediazioni. Immagini interattive. Vol. 1
libro di Migliore T. (cur.)
edizioni Aracne collana Riflessi
Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Vol. 1: Conferenze
libro di Migliore T. (cur.)
edizioni Aracne
Trattato del segno visivo. Per una retorica dell'immagine. Ediz. illustrata
libro di Migliore T. (cur.)
edizioni Mondadori Bruno collana Sintesi
Rimediazioni. Immagini interattive. Vol. 2
libro di Migliore T. (cur.)
edizioni Aracne collana Riflessi
I simboli dell'ignoto
libro di Read Herbert
edizioni edizioni Dedalo
Fresco Bosco 2006/2008
libro di Bonito Oliva Achille
edizioni Prearo collana Cataloghi
-15%
Teoria del vedere. Sulla creazione dell'immagine
libro di Strzeminski Wladyslaw
edizioni Il Saggiatore collana La cultura
-15%
L'arte sopravvivrà alle sue rovine
libro di Kiefer Anselm
edizioni Feltrinelli collana Campi del sapere
-5%
Le mie natività. Nuova ediz.
libro di Zeri Federico
edizioni Interlinea collana Nativitas
L'arte e la rivoluzione
libro di Wagner W. Richard
edizioni Fahrenheit 451 collana Taschinabili
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM. Vol. 2: Comunicazioni"