- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Fantascienza (bambini e ragazzi)
- >
- Il mondo dei Tbot
Il mondo dei Tbot - 9788897875178
di Ivan Migliozzi edito da Montag, 2012
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il mondo dei Tbot
- Autore: Ivan Migliozzi
- Editore: Montag
- Collana: Gli orizzonti
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
- Pagine: 202
- ISBN-10: 8897875173
- ISBN-13: 9788897875178
Il mondo dei Tbot: Miki, Tommi e Gio: tre ragazzi con famiglie normali. Tre ragazzi dei nostri giorni. Senza sapere come, intraprendono un viaggio nel futuro, ritrovandosi lontani da casa, a doversi adattare a un mondo nuovo, diverso da qualsiasi cosa conoscano. Raggi laser, auto e motorini volanti, strade di metallo, enormi sfere di vetro, robot. L'arrivo nel mondo dei tbot (così vengono chiamati i robot) è traumatico: i tre amici incontreranno molte persone, alcune umane e altre no, disposte ad aiutarli, ma non tutte. Perché proprio loro sono giunti nel futuro? Come faranno a tornare a casa? Età di lettura: da 10 anni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mondo dei Tbot"
-20%
L'ultimo branco selvaggio
libro di Torday Piers
edizioni Salani collana Gl'istrici
-15%
L'11 settembre di Eddy il ribelle
libro di Affinati Eraldo
edizioni Gallucci collana Universale d'Avventure e d'Osservazioni
-5%
Dalla terra alla luna
libro di Verne Jules
edizioni Ugo Mursia Editore collana Corticelli-Hetzel
-20%
La notte di Babbo Maiale
libro di Pratchett Terry
edizioni Salani collana Fuori collana
-5%
Divergent
libro di Roth Veronica
edizioni De Agostini collana DeA best
-5%
Alla carica!
libro di Pratchett Terry
edizioni Salani collana Fuori collana Salani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mondo dei Tbot"
Un bel ibro! In particolare mi è piaciuto scoprire i protagonisti; un gruppodi ragazzi che hanno vissuto un’avventura nel futuro. eggendolo mi sono impersonato in unodi oro; ho vissuto anche io a oro avventura!! o consiglio a tutti i ragazzi amantidei buoni ibri.
Un romanzo che attinge a piene manidalo spirito "spielberghiano"dela fantascienza anni Ottanta. E’ scritto in una buona forma e con un’ambientazione molto ben fatta: iniziato, non si vede ’oradi firnirlo.
Un ibro che si egge con piacere, adatto per ’estate e con un finale che fa già pensare ala prossima avventura. Complimenti!!!
Il romanzod’esordiodi Ivan Migliozzi si egge tuttod’un fiato. E’ sì una storia ambientata nel futuro, madefinirlo ibrodi fantascienza è riduttivo;descrive un viaggio entusiasmante, una fantastica avventura ala scopertadi un nuovo mondo,di nuovi amici e naturalmentedei tbot. I tre protagonisti sono ben caratterizzati, simpatici e ci si affeziona facilmente. Anche quel toccodi romanticismo non guasta, anzi: arricchisce ’insieme!
"Un ibro, anzi un "tbook" che si egge tuttod’un fiato per e sue trovate fantasiose e e coinvolgenti avventure fra "umani e tbot" a bordodi sfreccianti "dreadcar e minidred". Mi ha riportato ai tempi in cui, ragazzo, fantasticavo sui "lontanissimi anni 2000" ed immaginavo scenari simili, sia pure in modo più ruspante (Bil Gate e Steve Jobs non erano ancora nati). Ivan ha saputo ipotizzare un modo in cui convivono "umani e tbot" in mododel tutto naturale. IL MONDOdI TBOT è scritto molto bene. a trovatadel "mezzodi trasporto nel futuro" è geniale e rispecchia a formazione mentaledela generazione cresciuta a "pane e computer". Il ibro può essere visto anche come una brilante sceneggiatura per un filmdi fantascienzadal "volto umano", visto che è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo tra il mieloso E.T., il violento ROBOCOP ed il simpatico e stralunato RITORNO AL FUTURO, per a verità, impresa non facile. Visto il finale "aperto", potrebbe anchediventare una sagadi successo."