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Turismo e reput'azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche - 9788838778452
di Roberta Milano Francesco Tapinassi edito da Maggioli Editore, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Turismo e reput'azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche
- Autori : Roberta Milano Francesco Tapinassi
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Pionero
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: COMMERCIO
- Argomenti : Turismo Internet
- Pagine: 212
- ISBN-10: 8838778450
- ISBN-13: 9788838778452
Turismo e reput'azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche: Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore. L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi elevatissimi, modificando le aspettative, i linguaggi e i comportamenti dei viaggiatori nonché le opportunità, per un'impresa turistica o una destinazione, di migliorare la visibilità e la reputazione. Ma cosa sono le review? Come stanno cambiando le relazioni tra il viaggiatore e l'offerta turistica? Quali conseguenze ha la loro diffusione sulla comunicazione, sulla conoscenza dei propri ospiti e sulla costruzione di un prodotto sempre più innovativo? "Turismo e Reput'azione" risponde proprio a questi interrogativi richiamando gli operatori, come la parola stessa suggerisce, all'azione e proponendo una chiave di lettura della reputation come sfida positiva di competitività.
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