ricerca
avanzata

Costruire una nuova impresa. Cosa fare e come farlo - 9788891711243

di Giuseppe Milella edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Costruire una nuova impresa. Cosa fare e come farlo: Lo scopo di questo libro è quello di prendere per mano il nuovo imprenditore, organizzare le conoscenze necessarie, indicare un metodo di lavoro e aiutarlo a superare la difficoltà di passare dal dire al fare. Il lettore che non abbia immediatamente la prospettiva di diventare imprenditore, ma presti la sua collaborazione di lavoro con un interesse non ristretto alle sue responsabilità, può trovare utile conoscere le logiche generali che regolano un'impresa. In principio è il cliente. Questo è il nuovo verbo e significa che l'imprenditore, affascinato dalla propria idea, dovrà capire se troverà clienti e quanti ne potrà raggiungere e soddisfare. Avviare un'impresa significa rispondere a una motivazione di realizzazione personale, a una necessità di sopravvivenza, a un'opportunità offerta dalle circostanze. In tutti i casi deve essere implicito l'obiettivo del profitto; sembra paradossale ma va ricordato. Oggi molte imprese nascono, si cimentano (e muoiono) nel settore dello sviluppo di programmi di software, applicazioni e soluzioni. In queste realtà la struttura delle fasi produttive e dei costi è particolare, per di più le regole di prospettazione economica di start-up sono poco amate e sottovalutate dal giovane settore. Ciò può pregiudicare il successo per insufficienza di analisi iniziale. Nel libro si cercherà di chiarire le differenze per poi ricondurle allo schema generale d'impresa.
The purpose of this book is to take for the new entrepreneur, organize the necessary knowledge, indicate a method of work and help him overcome the difficulty of switching from say to do. The reader who has not immediately the prospect to become an entrepreneur, but lend its collaboration with an interest not restricted to its responsibilities, can find useful to know the General logics that govern a company. In the beginning is the customer. This is the new Word and means that the entrepreneur, fascinated by its idea, will have to figure out if you can find customers and how many you can reach and satisfy. Starting a business means answer a motivation of self-realization, a necessity of survival, to an opportunity offered by the circumstances. In all cases must be implied the goal of profit; It seems paradoxical, but it should be remembered. Today many companies are born, engage (and die) in the development of software programs, applications and solutions. In this reality, the structure of production phases and costs is particular, claim economic rules of startups are little loved and undervalued by the young industry. This can affect the success of failure analysis. In the book we will try to clarify the differences and then tie them to the overall scheme.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire una nuova impresa. Cosa fare e come farlo"

Altri libri con autore: Milella Giuseppe
Oltre le apparenze libro di Milella Giuseppe
Oltre le apparenze
libro di Milella Giuseppe 
edizioni L'Oceano nell'Anima collana Iris
€ 13.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire una nuova impresa. Cosa fare e come farlo"