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Vendere l'immateriale. Intangible marketing, marketing sensoriale, marketing narrativo - 9788868961121

di Annamaria Milesi edito da Guerini Next, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 20.90
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Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Vendere l'immateriale. Intangible marketing, marketing sensoriale, marketing narrativo
  • AutoreAnnamaria Milesi
  • Editore: Guerini Next
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 180
  • Dimensioni mm: 210 x 210 x 0
  • ISBN-10: 8868961121
  • ISBN-13:  9788868961121

 

Vendere l'immateriale. Intangible marketing, marketing sensoriale, marketing narrativo: Nella attuale criticità di mercato le imprese sembrano concentrate soprattutto sul proprio capitale fisico e produttivo. Dovrebbero invece spostare lo sguardo verso quel patrimonio di cui spesso non sanno molto. È il loro Capitale Immateriale. Ripartire dai Fattori Immateriali: è il percorso da intraprendere. E il libro ci introduce e poi conduce lungo questo percorso. Ci fornisce strumenti e competenze di cui tutti dobbiamo oggi dotarci. Ci racconta l'utilizzo di suoni, odori, profumi, colori, sapori, nella costruzione di innovative architetture olfattive e identità sensoriali di spazi, prodotti, aziende, territori, brand del retail contemporaneo. Afferma la supremazia di emozioni e narrazioni nel nuovo paradigma della relazione con il consumatore. Ma ci ricorda che quel consumatore ha alzato l'asticella delle sue aspettative ed ora è alla ricerca di «segni d'amore» e vuole essere amato. Ci parla di un mercato ispirato alla nuova Umanizzazione della tecnologia. Lo fa con il tono leggero del ti racconto una storia, ma con l'efficacia di un tracciato parallelo e pragmatico di case history e performance di successo. Un libro che, inoltrandosi nei territori del marketing di ultima generazione, con sguardo diverso e con parole nuove, dà indicazione del cosa fare e del dove andare. Intangible Marketing, quel certo modo in cui ti farò sentire: il libro sintetizza così il messaggio emozionale dedicato al consumatore postmoderno e il senso e l'efficacia del percorso che ci propone.
Current market businesses in criticity seem concentrated mainly on their physical capital and productive. They should instead move towards that heritage of which often do not know much. Is their Intangible Capital. Start again by Intangible Factors: is the path to take. And the book introduces us and then leads along this route. We provide tools and skills that we all must now provide ourselves. Tells us about the use of sounds, smells, perfumes, colours, flavours, olfactory and sensory identity architectures in the construction of innovative spaces, products, companies, territories, contemporary retail brand. Affirms the supremacy of emotion and narratives in the new paradigm of the relationship with the consumer. But it reminds us that the consumer has raised the bar of expectations and now is looking for "signs of love" and wants to be loved. It talks about a market inspired new humanization of technology. He does it with the light tone of the I have a story, but with the effectiveness of a parallel track and pragmatic of case history and a successful performance. A book that, advancing next generation marketing territories with different look and with new words, gives an indication of what to do and where to go. Intangible Marketing, that way I'll make you feel: the book summarizes the emotional message dedicated to the postmodern consumer and the meaning and effectiveness of the proposed route.

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