- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione inclusiva, inserimento educativo
- >
- Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione
Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione - 9788867093045
di Milito D. (cur.) edito da Anicia (Roma), 2017
- € 21.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.43
-
Risparmi il 5% (€ 1.07)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione
- Autore: Milito D. (cur.)
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Didattica e successo formativo , Nr. 16
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Apprendimento
- Pagine: 215
- Curatore: Milito D.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 13
- ISBN-10: 8867093045
- ISBN-13: 9788867093045
Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione: La presente pubblicazione è frutto della riflessione su tematiche cogenti che investono nell'attualità le istituzioni formative e, in particolare, la scuola. Il focus è dato dal processo di apprendimento per come esso viene a determinarsi nei diversi ambienti, reali e virtuali, secondo specifiche e inedite modalità e forme. I nodi problematici affrontati implicano la necessità di rivolgere l'attenzione verso un'adeguata alfabetizzazione orientata a favorire l'affermazione della cittadinanza attiva. Questa non è intesa come semplice presa di coscienza dei propri diritti e doveri, bensì come acquisizione critica e responsabile della dimensione personale di ogni essere umano chiamato a vivere in un contesto connotato da una moltitudine di linguaggi e dall'incrociarsi di culture diverse. Ciò mentre l'eterogeneità, assurta a fattore caratterizzante della contemporaneità, finisce con l'includere i bisogni educativi speciali che ne diventano, così, una delle tante componenti peculiari. Sullo sfondo di tale scenario sono state affrontate, altresì, le questioni connesse con un impegnativo processo progettuale e valutativo proteso a promuovere l'effettivo sviluppo di competenze ritenute irrinunciabili nella società globalizzata e in continua e repentina trasformazione.
This publication is the result of reflection and regulatory issues that affect educational institutions at present and, in particular, school. The focus is the learning process for how it is to be determined in different environments, real and virtual, according to specific and unusual ways and forms. The problems faced involve the need to pay attention to adequate literacy designed to encourage the affirmation of active citizenship. This is not intended as a mere awareness of their rights and obligations, but as a critical and responsible acquisition of the personal dimension of every human being is called to live in an environment characterized by a multitude of languages and the cross from different cultures. This while the heterogeneity, presents itself as a distinguishing factor of the contemporary world, ends up include the special education needs that become one of the many peculiar components.
Promozione Il libro "Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione"
I percorsi formativi nella diversità dei luoghi per l'integrazione
libro di Milito D. (cur.)
edizioni Edisud Salerno
Progettare in rete. La qualità del servizio scolastico
libro di Milito D. (cur.)
edizioni Anicia collana Apprendere e progett. Diversità integraz.
Scuola in ospedale e istruzione domiciliare
libro di Milito D. (cur.)
edizioni Anicia collana Apprendere e progett. Diversità integraz.
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Tra i bianchi di scuola. Voci per un'educazione accogliente
libro di Hakuzwimana Espérance
edizioni Einaudi collana Vele
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Apprendimento, inclusione, competenze e valutazione"