- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento
- >
- CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace
CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace - 9788867092161
di Domenico Milito Parise Franca G. Ting Yen-Ling Teresa edito da Anicia (Roma), 2016
- € 20.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 24.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace
- Autori : Domenico Milito Parise Franca G. Ting Yen-Ling Teresa
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Didattica e successo formativo , Nr. 12
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Pedagogia speciale Apprendimento Didattica
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 237 x 0 x 0
- ISBN-10: 8867092162
- ISBN-13: 9788867092161
CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace: Effettuata la disamina dei motivi politico-istituzionali che hanno indotto i sistemi scolastici europei ad adottare il CLIL (Content and Language Integrated Learning, che testualmente significa "apprendimento integrato di contenuto e lingua"), il testo analizza i risvolti pedagogici che suffragano l'ipotesi di una particolare efficacia di tale strategia metodologico-didattica anche nel momento in cui si tratta di garantire il successo formativo agli alunni con D.S.A., in particolare a quelli con dislessia. In effetti, guardare alla sostanza più che alla forma, oltre che rappresentare il punto di forza dell'insegnamento di Discipline Non Linguistiche (DNL) usando una lingua straniera (LS), sembra essere la chiave di volta per superare il disagio di chi presenta difficoltà nella decodifica della lingua scritta. Non di meno, attraverso esempi esplicativi, viene dimostrato come il CLIL, ispirandosi ad una didattica che capovolge l'ottica tradizionale, possa configurarsi come metodologia strategica per tutti i cittadini chiamati a vivere nella società conoscitiva, plurietnica e multiculturale.
Made the examination of political and institutional reasons which led the European school systems to adopt the CLIL (Content and Language Integrated Learning, which literally means "content and language integrated learning"), the text examines the pedagogical aspects supporting the hypothesis of a particular methodological-didactic strategy effectiveness even when it comes to ensuring educational success for pupils with D.S.A. , especially those with dyslexia. In fact, look at the substance rather than the form, as well as represent the strength of the Non-language education (DNL) using a foreign language (LS), seems to be the key to overcome the discomfort of those who present difficulties in decoding of written language. Nonetheless, through examples, demonstrates how CLIL, inspired by a traditional optics teaching can be seen as tipping strategic methodology for all citizens called to live in the learning society, ethnic and multicultural.
Promozione Il libro "CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace"
-15%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-15%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace"