- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione inclusiva, inserimento educativo
- >
- Processi e strumenti per una didattica inclusiva
Processi e strumenti per una didattica inclusiva - 9788867093342
di Domenico Milito Francesca Salis edito da Anicia (Roma), 2017
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 28.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Processi e strumenti per una didattica inclusiva
- Autori : Domenico Milito Francesca Salis
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Didattica e successo formativo , Nr. 17
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Didattica
- Pagine: 272
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 17
- ISBN-10: 8867093347
- ISBN-13: 9788867093342
Processi e strumenti per una didattica inclusiva: Orientare i professionisti dell'educazione verso gli strumenti e i processi che contraddistinguono la didattica inclusiva è la motivazione che ha ispirato la presente opera, cercando, altresì, di fornire adeguate risposte ai principali interrogativi riguardanti l'esperienza delle persone interessate, a diverso titolo, alle problematiche connesse con il soddisfacimento dei Bisogni Educativi Speciali. Con l'ICF sono completamente mutati gli orientamenti interpretativi, passando da una lettura individuale a una sociale dei fenomeni salute-disabilità, e le ricadute sono destinate a sortire un effetto positivo tanto sulla riconsiderazione del processo di apprendimento dell'allievo con bisogni educativi speciali, quanto sulle strategie metodologico-didattiche adottate dagli insegnanti per garantire la loro piena integrazione. L'intento è, dunque, quello di offrire spunti di riflessione su quanto è possibile fare soprattutto in termini di ricerca e di sperimentazione, nella quotidianità, per l'inclusione degli alunni con BES e DSA, attraverso la sinergia delle azioni degli operatori scolastici e socio-sanitari, senza trascurare le famiglie nella realizzazione delle ipotesi progettuali.
Directing education professionals towards the tools and processes that distinguish inclusive education is the motivation that inspired this work, trying also to provide adequate answers to the main questions concerning the experience of the persons concerned, in various ways, to the problems connected with the fulfilment of special educational needs. With the ICF are fully mutated interpretative guidelines, going from a social health phenomena-individual reading to a disability, and relapses are intended to have a positive effect on the process of reconsideration student learning with special educational needs, as methodological-didactic strategies adopted by teachers to ensure their full integration. The intent is to provide insights on how you can do especially in terms of research and experimentation, in everyday life, for inclusion of students with BES and DSA, through the synergy of the actions of the operators health care and education, without neglecting families in meeting the design hypotheses.
Promozione Il libro "Processi e strumenti per una didattica inclusiva" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Processi e strumenti per una didattica inclusiva"
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Tra i bianchi di scuola. Voci per un'educazione accogliente
libro di Hakuzwimana Espérance
edizioni Einaudi collana Vele
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Processi e strumenti per una didattica inclusiva"