- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Dirigenti e consigli scolastici
- >
- La funzione del dirigente scolastico. Percorsi operativi
La funzione del dirigente scolastico. Percorsi operativi - 9788895154268
di Domenico Milito Carla Savaglio edito da Edisud Salerno, 2008
- € 36.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 41.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La funzione del dirigente scolastico. Percorsi operativi
- Autori : Domenico Milito Carla Savaglio
- Editore: Edisud Salerno
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: educazione
- Argomento : Direttori scolastici
- Pagine: 441
- ISBN-10: 8895154266
- ISBN-13: 9788895154268
La funzione del dirigente scolastico. Percorsi operativi: I contenuti del presente testo riguardano l'organizzazione e il funzionamento dell'istituzione scolastica inquadrati attraverso un'ottica funzionale a dare concrete risposte a quanti (docenti, figure del sistema, dirigenti e funzionari dell'amministrazione scolastica) si pongono interrogativi in ordine a quali strumenti operativi possano essere meglio adoperati per rendere un servizio di qualità agli alunni e alle loro famiglie. L'impostazione metodologica inverte la prassi più tradizionale e consolidata: non dalla teoria alla pratica, ma viceversa. Ciò perché si è convinti che dalla tangibilità dei processi attivati e dei supporti adottati sia più facile risalire alle ragioni di fondo (teorico-epistemilogiche e normative) che ne suffragano e ne legittimano l'impostazione, la configurazione, la messa in opera e la validazione.
The contents of this text concerning the organisation and functioning of the educational institution to give a concrete lined through functional responses to how many (teachers, figures of the system, directors and officers of the school administration) will pose questions with regard to which instruments can be better used for rendering a service of quality to the students and their families. The more traditional and established practice reverses methodological approach: from theory to practice, but not vice versa. This is because you are convinced that the tangibility enabled jobs and adopted both easier going back to basic reasons (theoretical-epistemilogiche and regulations) which support and legitimise the Setup, configuration, installation and validation.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La funzione del dirigente scolastico. Percorsi operativi"
Leadership, governance e dirigenza scolastica
libro di Milito Domenico
Savaglio Carla
edizioni Form@zione
La preselezione della dirigenza nell'amministrazione scolastica
libro di
edizioni Edisud Salerno
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La funzione del dirigente scolastico. Percorsi operativi"