ricerca
avanzata

L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore - 9788846439604

di Laura Minestroni edito da Franco Angeli, 2002

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore: Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.
Today there is no product that is not advertised. Brand: a valuable tool for businesses, able to make unique, competitive and people, goods and services that would otherwise be anonymous, indistinct, dumb. Able to convert clusters of raw and powerful enough to lead to a multiplication of value: market value that translates into profits for companies, but also symbolic and social value. A kind of alchemical speech that the brand: a semiotic engineering that operates in the background work of high culture and society, the ideals and values, shared feelings and universal sympathy.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore"

Altri libri con autore: Minestroni Laura

-15%

Il manuale della marca. Consumatore cultura società libro di Minestroni Laura
Il manuale della marca. Consumatore cultura società
libro di Minestroni Laura 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
€ 24.00
€ 20.40

-15%

Non è come credi libro di Minestroni Laura
Non è come credi
libro di Minestroni Laura 
edizioni Lupetti collana Narrativa
€ 15.00
€ 12.75
La pubblicità nonostante i mass media. Verso una comunicazione integrata di marca libro di Minestroni Laura
La pubblicità nonostante i mass media. Verso una comunicazione integrata di marca
libro di Minestroni Laura 
edizioni Mondadori Università collana Azimut
€ 15.00
Territorio di marca. «Parmacotto» passione italiana libro di Minestroni Laura
Territorio di marca. «Parmacotto» passione italiana
libro di Minestroni Laura 
edizioni Lupetti
€ 25.00
Comprendere il consumo. Società e cultura dai classici al postmoderno libro di Minestroni Laura
Comprendere il consumo. Società e cultura dai classici al postmoderno
libro di Minestroni Laura 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 39.00
Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata libro di Minestroni Laura
Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata
libro di Minestroni Laura 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 53.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo libro di Fabris Giampaolo Minestroni Laura
Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo
libro di Fabris Giampaolo  Minestroni Laura 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 45.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore"