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L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore - 9788846439604
di Laura Minestroni edito da Franco Angeli, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
- Autore: Laura Minestroni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 38
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Sociologia contemporanea
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8846439600
- ISBN-13: 9788846439604
L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore: Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.
Today there is no product that is not advertised. Brand: a valuable tool for businesses, able to make unique, competitive and people, goods and services that would otherwise be anonymous, indistinct, dumb. Able to convert clusters of raw and powerful enough to lead to a multiplication of value: market value that translates into profits for companies, but also symbolic and social value. A kind of alchemical speech that the brand: a semiotic engineering that operates in the background work of high culture and society, the ideals and values, shared feelings and universal sympathy.
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