- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che...
Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata - 9788856805178
di Laura Minestroni edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata
- Autore: Laura Minestroni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 34
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Pubblicità Marchi di fabbrica
- Pagine: 264
- ISBN-10: 8856805170
- ISBN-13: 9788856805178
Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata: Ci sono marche che appartengono alla nostra vita, alla nostra storia. Che occupano un posto speciale nell'album dei ricordi. Con le quali siamo cresciuti. Insieme alle quali continuiamo a vivere: le ritroviamo in casa e nel cuore. Dash è una di queste. È con noi, da sempre. Arriva in Italia nel 1965, quando molti di noi erano ancora alle elementari; altri non erano ancora nati; altri ancora avevano appena messo su famiglia. Un logo abbagliante, pieno di fascino e di luce, come il flash che accompagna l'ingresso in scena di una superstar. Il libro è il racconto di questo piccolo-grande mito della società italiana. Di un prodotto commerciale che è entrato nelle nostre case insieme alla televisione e alla lavatrice. La prima unificava l'Italia, proponendo modelli culturali "nazionali", una lingua e un sentire comuni; la seconda emancipava la condizione femminile, trasformando le dinamiche tra i sessi, l'organizzazione del lavoro, il modo di vita, la gestione del tempo libero. La storia di Dash non è solo il racconto dell'evoluzione di un detersivo per bucato, è la complessa e affascinante storia dello sviluppo della società italiana degli ultimi cinquant'anni.
There are brands that belong to our lives, to our history. They occupy a special place in the Scrapbook. With which we grew up. Together with whom we continue to live: found in the home and in the heart. Dash is one of them. And with us, always. Arrives in Italy in 1965, when many of us were still in grade school; others were not yet born; still others had just started a family. A dazzling logo, full of charm and light, like the flash that accompanies the entrance onto the scene of a superstar. The book is the story of this little-great myth of Italian society. A commercial product that came into our houses together on television and washing machine. The first unified Italy, proposing the "national" cultural models, a language and a common feeling; the second emancipava women, transforming the dynamic between the sexes, organisation of work, the way of life, management of leisure time. The story of Dash is not only the story of the evolution of a detergent, is the complex and fascinating history of the development of Italian society of the last fifty years.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata"
-5%
Il manuale della marca. Consumatore cultura società
libro di Minestroni Laura
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
La pubblicità nonostante i mass media. Verso una comunicazione integrata di marca
libro di Minestroni Laura
edizioni Mondadori Università collana Azimut
L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
libro di Minestroni Laura
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Territorio di marca. «Parmacotto» passione italiana
libro di Minestroni Laura
edizioni Lupetti
Comprendere il consumo. Società e cultura dai classici al postmoderno
libro di Minestroni Laura
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi. Ediz. illustrata"